Eleonora Abbagnato figli, età, marito, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Eleonora Abbagnato figli

Eleonora Abbagnato figli, età e marito, chi è la ballerina italiana

Eleonora Abbagnato figli
Eleonora Abbagnato figli

Eleonora Abbagnato è una ballerina e attrice italiana, considerata tra le eredi della grande Carla Fracci. Nel 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma dove all’interno opera come insegnante e dirigente della scuola di ballo. Chi è Eleonora nella vita privata ?

Eleonora Abbagnato età e biografia

Data di nascita: Eleonora Abbagnato, età 45 anni, è nata a Palermo il 30 giugno 1978. Suo padre Elio Abbagnato era un ex dirigente del Palermo. Eleonora inizia la formazione presso lo Studio di Danza di Marisa Benassai.

Carriera

Abbagnato esordisce a 11 anni ballando in diretta in un programma di Pippo Baudo. Nel 2007 esordisce come attrice al cinema nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone. Nello stesso anno è protagonista di Ballando con le stelle. Nel 2008 è nella Giuria di Qualità del Festival di Sanremo 2008, poi in quella di Amici di Maria De Filippi. Oggi dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Eleonora Abbagnato marito Federico Balzaretti

Il 13 giugno 2011, Eleonora ha sposato Federico Balzaretti, ex terzino sinistro della Roma, del Palermo e della Nazionale Italiana. Si sono conosciuti nel 2008. La coppia ha celebrato il matrimonio presso la Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo.

Eleonora Abbagnato figli madre biologica e adottati

Dopo il matrimonio, Abbagnato e Balzaretti hanno 2 figli: Julia Balzaretti di 9 anni e Gabriel Balzaretti di 5 anni. È diventata subito una famiglia allargata. Balzaretti, affidatario delle figlie avute da una precedente relazione, ha portato in casa Lucrezia Balzaretti e Ginevra Balzaretti che convivono tutt’oggi con Julia e Gabriel. Eleonora è diventata la matrigna di Lucrezia e Ginevra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA