Dove è stato girato Una mamma all’improvviso location e ambientazione film di Canale 5

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Una mamma all'improvviso location

Dove è stato girato Una mamma all’improvviso location film di Canale 5

Dove è stato girato Una mamma all'improvviso location

Una mamma all’improvviso è un film tv, suddiviso in due parti, diretto da Claudio Norza e in onda in prima serata su Canale 5 nel 2023. Si parla del difficile rapporto familiare e di un autentico miracolo: Claudia esce dal coma dopo 17 anni. Di anni adesso ne ha 35, e tutto attorno a lei è cambiato. Tra i protagonisti troviamo Giulia Bevilacqua che ritrova Simone Corrente ai tempi di Distretto di Polizia. Completano il cast Elena Cucci, Raniero Monaco di Lapio, Margareth Madè, Dino Abbrescia, Enzo De Caro e Cecilia Dazzi. Per una storia così particolare, la produzione si è servita di splendide location per raccontarla. Dove è stato girato Una mamma all’improvviso.

A seguire: Una mamma all’improvviso location riprese e ambientazione

Una mamma all’improvviso ambientazione

Dove è stato girato Una mamma all'improvviso location

Dove è ambientato Una mamma all’improvviso

Una mamma all’improvviso è ambientato a Roma e dintorni. Le riprese si sono svolte nell’anno 2022 «Il bello del film è la ricchezza di toni, che variano continuamente. Si passa dalla commedia al dramma, fino al film romantico. Una protagonista femminile inedita, sicuramente un personaggio fuori dagli schermi» ha commentato il regista Norza. Ecco le location nello specifico.

Una mamma all’improvviso location

Nel film “Una mamma all’improvviso” prevalgono in particolare 2 location: l’ospedale dove è ricoverata Claudia (Giulia Bevilacqua) e la villetta della famiglia. L’ospedale è stato ambientato in uno degli studi cinematografici romani, dovrebbero essere gli Studios di via Tiburtina e non Cinecittà. La villetta della famiglia, invece, non è proprio a Roma, ma alle porte della capitale, tra Grottaferrata e Frascati. Altre scene sono state girate nel centro storico e nel quartiere est periferico. Le villette della fiction sono situate nel quartiere Infernetto, quadrante sud di Roma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA