Bombshell la voce dello scandalo storia vera, come finisce il film su Roger Ailes

Bombshell la voce dello scandalo storia vera film

Bombshell la voce dello scandalo storia vera del film

Bombshell la voce dello scandalo storia vera film

Su Rai 5 stasera va in onda Bombshell la voce dello scandalo film tratto da una storia vera e ispirato ai reali fatti di cronaca dello scandalo delle molestie. Protagoniste 3 donne interpretate da Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie. La pellicola diretta da Jay Roach non è passate nella sale italiane a causa della pandemia, mentre nel resto del mondo ha incassato complessivamente 60 milioni di dollari, ottenendo svariate candidature: 1 premio Oscar, 2 nomination ai Golden Globes, 1 Bafta e 1 Critics’Choice Awards. 

A seguire: Bombshell la voce dello scandalo storia vera e come finisce il film

Bombshell la voce dello scandalo storia vera, di cosa parla il film

Bombshell è tratto da una storia vera. Si ricostruisce il caso di Roger Ailes, potente capo di Fox News licenziato perché accusato di molestie da diverse dipendenti. Il film mette al centro l’incredibile storia di 3 donne coraggiose. Tutto comincia nel 2016, quando durante un dibattito con Donald Trump, l’anchorwoman Megyn Kelly incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dallo stesso Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson viene licenziata e poco dopo fa causa all’ex capo per molestie, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l’uomo, poi accusato ufficialmente anche da Megyn Kelly.

Come finisce Bombshell la voce dello scandalo finale film

Finale film: La giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto. Gretchen Carlson riceve un risarcimento di 20 milioni di dollari dalla Fox e delle scuse ufficiali, ma l’accordo prevede il bavaglio sul caso.

Bombshell la voce dello scandalo cast

Charlize Therone, Nicole Kidman, John Lithgow, Allison Janney, Malcolm McDowell, Margot Robbie, Kate McKinnon, Mark Moses, Amy Landecker, Connie Britton, Liv Hewson, Brigette Lundy-Paine, Mark Duplass, Rob Delaney, Stephen Root, Robin Weigert

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA