Sergente Rex storia vera film, Megan Leavey marine chi è nella realtà

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Sergente Rex storia vera

Sergente Rex storia vera film

Sergente Rex storia vera

Sergente Rex è un film diretto da Gabriela Cowperthwaite con protagonista Kate Mara nei panni di Megan Leavey, una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine più di 100 missioni salvando molte vite umane. Sergente Rex è tratto da una storia vera ?

A seguire: Sergente Rex storia vera, da cosa è tratto il film ?

Sergente Rex storia vera, di cosa parla il film

Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine più di 100 missioni salvando molte vite umane. Quando entrambi restano feriti in seguito ad una brutta esplosione, Megan è costretta a congedarsi e, Rex rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la coraggiosa caporale, farà di tutto per riunirsi all’animale. Inizierà una vera e propria campagna di sensibilizzazione e, grazie alla sua perseveranza, riuscirà infine ad adottarlo.

Sergente Rex storia vera, chi è Megan Leavey nella realtà

Sergente Rex storia vera

Nel 2012, Rex ha sviluppato una paralisi facciale che ha posto fine ai suoi doveri di annusatore di bombe. Secondo la legge americana, i cani che lavorano nell’esercito degli Stati Uniti sono considerati strumenti militari, o per dirla in maniera più cruda oggetti (come bombe, armi e altri strumenti utili). Come tali devono essere lasciati sul campo o abbattuti una volta completato il servizio. Fortunatamente Megan Leavey è stata in grado di adottarlo attraverso l’intervento del senatore Chuck Schumer e al presidente dei New York Yankees e oggi dell’A.C Milan Randy Levine. Così la donna e il cane sono diventati compagni inseparabili fino al 22 dicembre 2012 quando Rex è morto di vecchiaia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA