Come finisce Il professor Cenerentolo trama e finale film di Rai Movie

Stasera su Rai Movie va in onda Il professor Cenerentolo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. A due anni da “Un fantastico via vai” l’attore e regista toscano torna da protagonista e in cabina di regia ritrovando il suo fedele compagno di avventure Massimo Ceccherini. Insieme a lui c’è anche il conduttore e attore Flavio Insinna. Laura Chiatti è la protagonista femminile. In questa storia Pieraccioni interpreta un ruolo diverso dal solito, più ladruncolo che latin lover. Come finisce Il professor Cenerentolo ? A seguire i dettagli su trama, cast e finale del film.
Il Professor Cenerentolo trama completa
Umberto è un proprietario di una ditta di costruzioni. Per scongiurare il fallimento ha tentato un colpo in banca, aiutato da un suo dipendente. Il risultato è stato disastroso. Umberto è stato condannato a 4 anni di carcere nella bellissima isola di Ventotene. L’uomo sconta la sua pena lavorando in una biblioteca. Una sera Umberto conosce Morgana in carcere. Lui approfitta della situazione e spacciandosi come lavorante della prigione riesce comunque a frequentarla, ma a patto che rientri prima della mezzanotte in cella, proprio come Cenerentola, anzi Cenerentolo.
Come finisce Il Professor Cenerentolo
Un giorno Morgana scopre la verità e si allontana da Umberto. Quest’ultimo, però, riesce a conquistarla grazie anche al prezioso aiuto dei detenuti. Morgana ripensa alle domande di Umberto sull’amore di una figlia per il padre. Così decide di regalare il gioiello della catena alla figlia di Umberto
Il Professor Cenerentolo finale
Alla fine Umberto, Morgana e Arnaldo, divenuto proprietario della biblioteca comunale, aprono una società che si occupa di recuperare oggetti scomparsi. Il trio di “imprenditori” si avvale soprattutto del nanismo di Arnaldo che riuscirà a scovare tutte le perdite preziose anche nelle zone più ostiche.
Il Professor Cenerentolo cast
- Leonardo Pieraccioni: Umberto Massaciuccoli
- Laura Chiatti: Morgana Di Filippo
- Davide Marotta: Arnaldo Mangelli
- Flavio Insinna: Giuseppe Rizzo, direttore del carcere
- Massimo Ceccherini: Vincenzo Zambrotta
- Nicola Acunzo: Ciro Calabrese
- Nicola Nocella: agente Carmine Nocella