Cristiano Pogany causa morte, età, malattia, di cosa è morto il marito di Pamela Villoresi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Cristiano Pogany causa morte

Cristiano Pogany causa morte, età, chi era il marito di Pamela Villoresi

Cristiano Pogany causa morte

Cristiano Pogany è stato il marito di Pamela Villoresi, nota attrice italiana originaria di Prato. Un grande amore con lei, nato negli anni ’70 periodo di grande successo per entrambi. Chi era Pogany e di cosa è morto il marito di Pamela Villoresi ?

Cristiano Pogany età e biografia

Data di nascita: Cristiano Pogany è nato il 1 settembre 1947 a Roma. I genitori di Pogany erano Gabor Pogany, direttore della fotografia di origini ungheresi, anche lui direttore di fotografia. Cristiano Pogany e Pamela Villoresi si sono sposati nel 1979

Carriera

Pogany ha lavorato come direttore della fotografia in tantissimi film e in moltissime serie tv tra cui “L’ultima volta di Aldo Lado” e “La terza età di Gian Vittorio Baldi”e “La frontiera di Franco Giraldi”. Ha vinto una Grolla d’oro come miglior fotografia, mentre nel 1989 ha ricevuto il premio Arriflex per la serie tv Noble House.

Cristiano Pogany causa morte

Pogany è morto il 18 febbraio 1999 all’età 51 anni. I funerali si sono svolti alla chiesa dell’ospedale San Camillo di Roma. Ha avuto 3 figli dalla moglie Pamela Villoresi: Manolo Pogany, Eva Pogany, Tommaso Pogany e Isabel Pogany.

Cristiano Pogany malattia, come è morto il marito di Pamela Villoresi

Pamela è restata al suo fianco fino al giorno della sua morte causata da un tumore che portava avanti da diverso tempo. La coppia è stata insieme per più di 20 anni “Mio marito Cristiano era attratto dall’Isola dell’Argentario. Ho conosciuto Cristiano giovanissima, a Istanbul, e decidemmo all’impronta di sposarci, di avere un figlio e di avere una casa nostra a contatto con la natura”. Pamela, in ricordo di Cristiano, torna spesso nella località toscana.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA