Bob Zellner oggi, che fine ha fatto il protagonista de Il colore della libertà

Bob Zellner oggi

John Robert Zellner, per tutti semplicemente Bob Zellner, è un attivista americano che si è battuto per i diritti civili degli afroamericani. Ha raccontato la sua storia attraverso la sua autobiografia che ha ispirato il film Il Colore della Libertà con protagonista l’attore, suo interprete, Lucas Till. Chi è Bob Zellner oggi? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Bob Zellner età e biografia

Data di nascita: John Robert Zellner, età 84 anni, è nato a Jay in Florida. I suoi genitori erano James Abraham Zellner e Ruby Hardy Zellner. Suo padre e suo nonno erano membri del KKK, movimento terroristico che Zellner Jr ha sempre ripugnato.

Studi e carriera da attivista

Zellner ha studiato alla WS Neal High School di Brewton in Alabama e alla Murphy High School dove si è diplomato nel 1957. Zellner si laureato nel 1961 in psicologia e sociologia all’ Huntingdon University.
L’interesse di Zellner per il movimento nacque quando aiutò i Freedom Riders attaccato dai suprematisti bianchi nel maggio 1961. Di conseguenza fu il primo segretario di campo bianco dello SNCC. Dal 1991 al 1993 ha lavorato alla Tulane University scrivendo una tesi sul movimento per i diritti civili.

Bob Zellner moglie e figli, vita privata

Bob Zellner oggi
Un immagine recente di Bob Zellner

Zellner è stato arrestato nel 2013 per protestare contro una legge sull’identità degli elettori della Carolina del Nord. Nella vita privata, Zellner si è sposato 2 volte: il primo matrimonio con Dorothy Zellner celebrato il 9 agosto 1963. Dopo la separazione si è legato con Linda Miller seconda moglie e compagna attuale.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA