Manlio Dovì oggi, chi è l’attore del Bagaglino

Manlio Dovì oggi

Manlio Dovì è un attore e imitatore, noto soprattutto per i suoi trascorsi al Bagaglino di Pier Francesco Pingitore. Dopo la fine del Salone Margherita, l’attore si è allontanato dai riflettori. Cosa fa oggi ?

Manlio Dovì età e biografia

Data di nascita: Manlio Dovì, età 53 anni, è nato a Palermo il 14 novembre 1964. Comico, attore e cabarettista siciliano. Diventa famosissimo con Il Bagaglino con cui ha lavorato per ben 30 anni dal 1987 fino al fallimento e alla chiusura del Salone Margherita. In televisione ha collaborato anche con Pippo Baudo nel programma Fantastico. Ha inoltre recitato in diverse serie tv come: Il Commissario Nardone, La scomparsa di Patò, Boris Giuliano-Un poliziotto a Palermo. Ha partecipato nel 2017 a Tale e Quale Show.

Imitazioni

Al Bagaglino Dovì ha fatto tante imitazioni tra cui: Francesco Cossiga, Vittorio Sgarbi, Luca Giurato e Piero Fassino.

Manlio Dovì moglie e figli

Manlio è stato fidanzato con una certa Zaira per moltissimo tempo. La donna, estranea allo spettacolo, desiderava dei figli, ma Manlio ha rinunciato a quel desiderio “Ci siamo lasciati perché lei voleva un figlio e io no. Ho sofferto molto“. Oggi Manlio non è sposato e non ha figli.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA