Dove è stato girato L’Amore a Domicilio location film

L’amore a domicilio è un film commedia uscito on demand, a causa della pandemia, con protagonisti Miriam Leone e Simone Liberati. Presentata in anteprima nel 2019 al Bari Film Festival e successivamente al Fort Lauderdale Festival. Miriam Leone, per il ruolo di Anna, ha conquistato un Nastro d’Argento come miglior attrice commedia. La storia di un assicuratore e una donna che vive ai domiciliari dopo una rapina a mano armata. Un amore insolito che appassionerà sicuramente tutti i telespettatori. Dove è stato girato L’Amore a Domicilio. Ecco le location e l’ambientazione del film.
L’Amore a domicilio ambientazione

Dove è stato ambientato L’Amore a Domicilio
L’Amore a Domicilio è stato girato interamente a Roma nell’anno 2019, poco prima della pandemia. Pertanto non vi erano ancora misure restrittive durante le riprese. Il film è uscito invece in piena era pandemica, esattamente a giugno 2020 su Prime Video, essendo le sale chiuse e indisponibili.
L’Amore a domicilio location Roma
Il regista ha spiegato le difficoltà per la scelta delle location. In particolare ne fu scelta un’altra, poi saltata improvvisamente. Il film è ambientato al quartiere di Roma San Giovanni (Appio Latino), a pochi passi dal Colosseo, ma in realtà le scene del film sono state girate nella zona dell’Università La Sapienza, quartiere Tiburtino “L’intenzione era di restituire il sapore della casa della madre, una casa che come lei ha degli eccessi. La scenografia e l’ambiente sono stati tarati su di lei”. Ovviamente il carcere e gli interni delle abitazioni non sono reali, ma ricostruiti in uno dei tanti studi di teatro di posa presenti nella capitale.