Come finisce Sei Donne il mistero di Leila finale e spiegazione

Finisce la prima e unica stagione della miniserie “Sei Donne il mistero di Leila”. Come vi abbiamo già anticipato, il giallo con Maya Sansa non avrà un ulteriore capitolo. Perciò, quello che leggerete sarà la conclusione definitiva. Al centro della storia c’è l’indagine su Leila Mantoni (Silvia Pacente) e del suo patrigno Gregorio (Maurizio Lastrico). Ecco come finisce Sei Donne il Mistero di Leila, la spiegazione finale del film.
Come finisce Sei Donne il mistero di Leila, chi è Gregorio ?
Anna scopre un nuovo sospettato per la scomparsa di Leila. Si tratta di Atu, fratello di Aysha, che a causa di un disturbo dello spettro autistico ha mostrato un comportamento ossessivo e aggressivo verso Leila. Ma la nuova pista non è quella giusta. Tuttavia, Leila era molto cambiata dopo quella vacanza al mare. Per questo, Anna ed Emanuele, colleghi e amanti, vanno a controllare la casa al mare di Gregorio e della madre suicida Giulia. Leila trascorreva sempre lì le sue vacanze, anche dopo la morte di sua madre. Sullo stesso luogo, Leila scoprirà in tutti i sensi il primo amore con un ragazzo di nome Fabio.
Intanto, Anna rilegge le poesie malinconiche di Leila e intuisce qualcosa ripensando all’immagine delle farfalle ritratte sulla carta da parati della camera della ragazza. Leila osservava la parete per fuggire da momento di violenza. Da qui, Anna prova a ricostruire l’accaduto convocando la zia Michela, la vicina di casa Viola e Alessia. A loro comunica che il caso sarà chiuso perché non ci sono prove che certificano un rapimento di Leila. Eppure Anna crede proprio che sia stato Gregorio a violentarla, ma non può dimostrarlo.
Sei Donne il mistero di Leila finale spiegazione
Aysha è l’unica ad aver ascoltato la testimonianza di violenza della sua amica: Leila ha ucciso Gregorio e ha occultato il corpo insieme alla sua amica Aysha. Poi hanno inscenato la fuga con l’aiuto di Michela, Viola e Alessia. Il corpo di Gregorio è stato nascosto nella cantina di Viola. Leila si nasconde in un luogo sicuro, attendendo l’archivio delle indagini. In un secondo momento, Aysha raggiunge Leila. Lei e le altre 3 donne sono state le complici della sua fuga per omettere l’omicidio di Gregorio. Leila, seppur colpevole, ha commesso il reato per difesa.
Infine, Anna torna a pensare a se stessa e ai suoi affetti. Smette di bere e aiuta suo figlio Tiziano a recuperare il rapporto con Roberto. Inaspettatamente, Leila e Aysha si presentano in procura per confessare l’omicidio.