Dove è stato girato Il Faro dei Ricordi location film

Il Faro dei Ricordi è un film diretto da Rich Newey nel 2021, conosciuto con il titolo One Summer, in onda in prima visione assoluta su Rai 1. Una dramma familiare, con protagonista la star di Grey’s Anatomy Sam Page e Sarah Drew, che tocca anche il tema dell’invisibile. Dopo la morte della moglie Lizzie, Jack decide di portare i suoi figli a Channing, un paesino sull’oceano dove Lizzie è cresciuta, in una vecchia casa in riva al mare. Jack decide di dare un significato speciale alla vacanza risistemando il vecchio faro di famiglia abbandonato. Un’emozionante storia ambientata intorno a questo faro. Di che luogo si tratta e dove è stato girato Il Faro dei Ricordi ? Ecco tutte le location principali del film.
Il Faro dei Ricordi ambientazione

Dove è stato ambientato Il Faro dei Ricordi
Il Faro dei Ricordi è stato ambientato, come spiega anche nel libro di David Baldacci, nel paesino immaginario di Channing. Dove si trova in realtà? Il regista ha spiegato il motivo di questa ambientazione “Il pensiero di poter raccontare una storia che risuonasse con la realtà che abbiamo vissuto tutti, ovvero quello della perdita di qualcuno. La speranza che si aggrappa su questo faro, un luogo tranquillo per un domani migliore”.
Il Faro dei Ricordi location Channing
Il cast e la troupe de Il Faro dei Ricordi hanno trascorso diverse settimane a girare nel sud-est della Carolina del Nord, tra le contee di New Hanover e Brunswick. Il set si è spostato anche Southport e in altre località costiere della Carolina del Nord.
Il Faro dei Ricordi location dove si trova il paese del Faro
La location principale de Il Faro dei Ricordi è sicuramente a Wilmington. Inoltre, alcune parti del film sono state girate nel ristorante di Elijah e soprattutto a Bald Head Island presso l’Old Baldy Lighthouse.