Come finisce Green Book: trama, cast e finale del film premio Oscar su Rai Movie

Come finisce Green Book

Come finisce Green Book, trama e cast del film su Rai Movie

Come finisce Green Book

Stasera in prima serata su Rai Movie va in onda Green Book film diretto da Peter Farrelly, vincitore di tre premi Oscar nel 2019 tra cui quello di miglior film. Si tratto un successo mondiale, presentato anche alla nostra Festa del Cinema di Roma, con un incasso record di 322 milioni di dollari. Lodato dalla critica e dalla stampa internazionale il film, con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali, è basato sulla vera amicizia di un buttafuori italiano e un musicista. Come finisce Green Book ? A seguire, la trama, il cast e il finale.

Green Book trama completa

A New York nel 1962 il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, noto come Tony Lip, è costretto a cercare un lavoro per la chiusura temporanea del locale dove lavora. L’occasione giusta arriva quando incontra Don Shirley, un celebre pianista jazz. Il musicista afroamericano lo assume come autista personale, in vista del tour che lo porterà ad esibirsi negli stati del sud, proprio dove il razzismo è profondamente radicato. D’altronde, lo stesso Tony nutre molti pregiudizi nei confronti dei neri. Eppure tra di loro nascerà una forte amicizia in seguito ad alcuni avvenimenti. 

Come finisce Green Book finale e spiegazione

Tony e Don si danno una mano a vicenda finendo anche in carcere insieme. Don si apre a Tony manifestando tutto il suo dolore per non essere accettato dalla società. Il film si conclude con i festeggiamenti della vigilia di Natale. Don lascia il suo appartamento solitario per recarsi a casa di Tony dove sarà accolto con grande affetto dalla famiglia Vallelonga. 

Green Book cast

Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Dimiter D.Marinov, Mike Hatton, Iqbal Theba, Sebastian Maniscalco, Tom Virtue, Frank Vallelonga, Rodolfo Vallelonga.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA