Alba Zora film stasera su Rai 5

Stasera va in onda Alba Zora film su Rai 5 diretto da Dalibor Matanic, una pellicola prodotta in Croazia e girata in Islanda. Dopo “Sole alto” arriva il secondo capitolo della “Trilogia del sole”. Qui si raccontano le vicende di una famiglia, quella di Matija e Ika e i loro figli Kaja e Nikola. Una storia di dolore, errori, perdono e convinzioni. Un cast formato completamente da attori croati tra cui spiccano Kresimir Mikic e Tihana Lazovic.
A seguire: Alba Zora trama film Rai 5
Alba Zora trama completa
In una valle nebbiosa e abbandonata dell’Islanda, troviamo una comunità che deciso di abbandonare per sempre questo luogo. Resta solo una famiglia composta da Matija e Ika e i loro figli Kaja e Nikola. I superstiti sono indecisi sulla scelta di andare via per sempre o di rimanere per conservare in un certo senso le radici e l’onore della famiglia e di quel che resta. Tutto si è rotto dopo la morte della terza figlia. Matija è diventata dipendente dell’alcool, Ika è una religiosa fanatica, mentre Nikola è malato di mutismo psicosomatico. La famiglia disastrata cerca un conforto, una spalla su cui piangere e ripartire.
Alza Zora finale
Kaja è l’unica che prova a mantenere unita la sua famiglia a pezzi. Per l’ultima volta tenteranno di risolvere i conflitti interni per ritrovare un equilibrio e un futuro migliore, magari nello stesso luogo.
Alba Zora cast
- Kresimir Mikic: Matija
- Tihana Lazovic: Ika
- Lara Vladovic: Kaja
- Maks Kleoncic: Nikola