Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14, chi ci sarà nel cast, Raoul Bova torna sul set a Spoleto

Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14

Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14, Raoul Bova torna sul set a Spoleto

Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14
Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14

Estate 2023 di set per tante produzioni italiane di cinema e fiction. In particolare Lux Vide è al lavoro con Doc nelle Tue Mani e presto batterà il primo ciak della seconda stagione di Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman. C’è grande attesa invece per un’altra fiction di punta di Rai 1. Parliamo ovviamente di Don Matteo pronto a tagliare il nastro della quattordicesima stagione a 22 anni dalla prima messa in onda. Salutato Terence Hill, Raoul Bova riprenderà il nuovo corso iniziato con il suo Don Massimo. Don Matteo non sarà effettivamente più lo stesso, almeno per quanto riguarda l’uomo di copertina.

Nonostante lo storico cambio, il sacerdote interpretato da Bova ha conquistato rapidamente il pubblico della serie tv con una media share superiore al 30%. Chi ha seguito attentamente i fatti della stagione 13 si renderà conto che il titolo della serie rimarrà intatto perché Don Massimo è in realtà il nome d’arte di Matteo Mezzanotte. Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14, ecco le ultime notizie sulle registrazioni delle nuove puntate.

Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14, Giannetta e Lastrico confermati

Ebbene sì, la prima conferma riguarda proprio la presenza di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Visto il finale esaustivo della tredicesima stagione, i fan della serie hanno temuto il peggio sul destino di Anna e Marco, ma dopo qualche titubanza è arrivato il sì tanto atteso già da qualche settimana. Per loro sarà quasi sicuramente l’ultima stagione che ci porterà alla degna conclusione di una delle storie d’amore più belle della fiction italiana.

Entrambi gli attori hanno svariati impegni su altri set molto importanti: Maurizio Lastrico sul set di Call My Agent 2 e Miss Fallaci, mentre Maria Chiara Giannetta ha appena concluso le riprese di Blanca 2 ed è attualmente su un altro set blindatissimo (il nuovo film 2023 di Ficarra e Picone). A breve, i due attori torneranno nella capitale per girare la quattordicesima stagione. Raoul Bova ha terminato il nuovo progetto Mediaset “I Fantastici 5”.

Quando iniziano le riprese di Don Matteo 14 a Spoleto, chi ci sarà nel cast

Il cast dei protagonisti è praticamente confermato, a eccezione di Terence Hill. Confermati in cabina di regia anche il duo Riccardo Donna e Francesco Vicario. L’inizio riprese di Don Matteo 14 è previsto per giugno, esattamente lunedì 19 giugno. Saranno girate altre 10 puntate da 100 minuti, per circa 6 mesi tra Roma e Spoleto. Si inizierà subito con le riprese interne negli studi Lux/Formello, poi da metà settembre gli attori girano a Spoleto nelle location già note. Seguendo la consueta scaletta biennale, l’uscita della stagione 14 è prevista per primavera 2024.

Don Matteo 14 inizio riprese: Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica sul set

Saluti di rito del CEO di Lux Vide Luca Bernabei che ha commentato il primo giorno di set «È un piacere tornare sul set di una serie così amata dagli italiani, ritrovare gli amici presenti dalla prima stagione, i nuovi arrivi ma soprattutto i grandi professionisti Lux: è grazie al loro impegno costante in tutte le fasi produttive che riescono farci innamorare ogni volta di più di questa grandiosa produzione. Buon lavoro a tutti!”

©RIPRODUZIONE RISERVATA (si prega i gentili colleghi, nel caso servisse questa informazione, di citare obbligatoriamente la nostra fonte).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA