Jane Wilde Hawking oggi: età, figli, vita privata, che fine ha fatto la moglie di Stephen Hawking (foto)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Jane Wilde Hawking oggi

Jane Wilde Hawking oggi, che fine ha fatto la moglie di Stephen Hawking

Jane Wilde Hawking oggi
Jane Wilde Hawking oggi

Jane Wilde Hawking è stata la moglie e la donna più importante della vita di Stephen Hawking, uno degli scienziati più importanti di questo secolo, affetto da una terribile malattia che lo ha ridotto sempre di più alla paralisi totale del corpo. Nonostante tutto, come racconta nel film a lui dedicato “La Teoria del Tutto”, Jane è restata accanto allo scienziato creando con lui anche una splendida famiglia. Che fine ha fatto Jane Wilde Hawking, cosa fa oggi? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Jane Wilde Hawking età e biografia

Data di nascita: Jane Wilde Hawking, età 79 anni, all’anagrafe Beryl Jane Wilde, è nata a St Albans il 29 marzo 1994. È una scrittrice e educatrice britannica, ex moglie di Stephen Hawking e autrice della biografia Verso l’infinito. I suoi genitori erano Beryl Eagleton e George Wild, di origini cristiane della Chiesa D’Inghilterra.

Carriera

Ha studiato lingue all’Università di Londra ottenendo un dottorato in filologia nel 1981. Ha incontrato Stephen Hawking durante una festa all’università. In onore alla memoria di Hawkins ha scritto nel 1999 Music to Move The Stars, a Life with Stephen da cui è tratto il film La teoria del tutto. La biografia del libro è stata rinominata successivamente Verso l’infinito.

Jane Wilde Hawking figli con Stephen Hawking

Jane Wilde si è sposata con Stephen Hawking nel 1965. Dallo scienziato ha avuto 3 figli: Robert Hawking nato nel 1967; Lucy Hawking nato nel 1970; Tim Hawking nato nel 1979. Jane e Stephen si separano dopo 25 anni nel 1990 con divorzio definitivo nel 1995. A causa della malattia del marito, Jane ha dichiarato di soffrire di depressione. Dopo il divorzio Jane si è sposata con Jonathan Jones. La relazione dura ancora oggi. Stephen si risposò con la seconda moglie Elaine Mason. Jane e Stephen hanno continuato a collaborare professionalmente.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA