Dove è stato girato Grease location e ambientazione film con John Travolta

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Grease location e ambientazione film

Dove è stato girato Grease location film con John Travolta

Dove è stato girato Grease location e ambientazione film

Grease (Brillantina) è uno dei film più apprezzati nella storia del cinema, considerato da molti critici il musical più bello della storia di Hollywood. Con un budget di soli 6 milioni di dollari, il film arrivò a incassarne oltre 394 in tutto il mondo. Protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. Nel corso delle vacanze estive, Danny ha conosciuto Sandy, una brava ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola Danny trova con grande sorpresa Sandy, che si è trasferita nella cittadina americana con la famiglia, ma il ragazzo, per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciando Sandy in lacrime. Dove è stato girato Grease ? Ecco le location del film.

Grease ambientazione film

Dove è stato girato Grease location e ambientazione film

Dove è stato ambientato il film Grease

Il film è stato ambientato nell’estate del 1958, anche se le riprese sono iniziate nell’estate del 1977. Le location principali del film sono proprio a Hollywood, soprattutto nella zona della California. Ma non è mancato il supporto di studi cinematografici interni. Vediamo nello specifico le location più importanti del film.

Grease location film

La scena iniziale della spiaggia è stata girata alla Leo Carrillo State Beach di Malibu. Le scene esterne di Rydell (parcheggio, gradinate di “Summer Nights”, i segmenti di basket, baseball e pista e l’interno del gymnastics gym) sono state girate alla Venice High School di Venice. Gli interni di Rydell, incluso il ballo del liceo, sono stati girati alla Huntington Park High School. La scena del pigiama party è stata girata in una casa privata a East Hollywood. Le scene del film drive-in sono state girate al Burbank Pickwick Drive-In (demolito nel 1989).

Location Grease Brillantina: il caso censura Pepsi-Coca Cola

Nello studio della Paramount Pictures sono state girate le scene del Frosty Palace e dei numeri musicali “Greased Lightning” e “Beauty School Dropout”. La gara è stata girata invece sul fiume Los Angeles, esattamente al Seventh Street Bridges. La scena finale è stata girata alla John Marshall High School di Los Feliz. Per problemi di budget fu censurato il logo della Coca-Cola, sostituto con quello della Pepsi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA