Come finisce Grease Brillantina, trama, cast e finale film con Olivia Newton-John

Come finisce Grease Brillantina film

Stasera su Canale 5 va in onda Grease Brillantina film con John Travolta e Olivia Newton-John morta l’8 agosto 2022 all’età di 73 anni. Un omaggio doveroso per un’attrice straordinaria che ha fatto la storia della musica e del cinema mondiale. “Grease Brillantina” è un’opera musicale realizzata nell’anno 1978 dal regista Randal Kleiser, tratta dall’omonimo e iconico musical degli anni cinquanta con Jim Jacobs e Warren Casey. Tra le canzoni del film inserite nella colonna sonora troviamo brani come: Love is a Many-Splendored Thing; Alma Mater, You’re The One That I Want, Summer Nights e Hopelessly Devoted to You, quest’ultima vincitrice del Premio Oscar 1979 come miglior canzone originale. A seguire: come finisce Grease Brillantina trama, cast e finale.

Grease Brillantina trama completa

Nel corso delle vacanze estive, Danny ha conosciuto Sandy, una brava ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola Danny trova con grande sorpresa Sandy, che si è trasferita nella cittadina americana con la famiglia. Il ragazzo, per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciando Sandy in lacrime. 

Grease Brillantina finale

Nel finale, Danny e Sandy volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti. Curiosità: Il film ha incassato in tutto il mondo quasi 395 milioni di dollari, nello specifico in Italia registrò 8 miliardi di lire equivalenti a 18 milioni di euro. Nel 1982 fu prodotto un sequel, Grease 2, che ebbe uno scarso riscontro a causa del cast differente. La parte di John Travolta fu affidata inizialmente a Herny Winkler, scelto per la performance di Fonzie in Happy Days. L’attore però rifiutò e non con pochi rimpianti.

Grease Brillantin cast

Grease cast: John Travolta (Danny Zuko), Olivia Newton-John (Sandy Olsson), Stockard Channing (Betty Rizzo), Jeff Conaway (Kenickie), Barry Pearl (Doody), Michael Tucci (Sonny), Kelly Ward (Putzie), Didi Conn (Frenchy), Jamie Donnelly (Jan), Dinah Manoff (Marty).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA