Come finisce Grease Brillantina: trama, cast e finale film con Olivia Newton John su Canale 5

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Grease Brillantina film

Come finisce Grease Brillantina, trama, cast e finale film con Olivia Newton-John

Come finisce Grease Brillantina film

Stasera su Canale 5 va in onda Grease Brillantina film con John Travolta e Olivia Newton-John morta l’8 agosto 2022 all’età di 73 anni. Un omaggio doveroso per un’attrice straordinaria che ha fatto la storia della musica e del cinema mondiale. “Grease Brillantina” è un’opera musicale realizzata nell’anno 1978 dal regista Randal Kleiser, tratta dall’omonimo e iconico musical degli anni cinquanta con Jim Jacobs e Warren Casey. Tra le canzoni del film inserite nella colonna sonora troviamo brani come: Love is a Many-Splendored Thing; Alma Mater, You’re The One That I Want, Summer Nights e Hopelessly Devoted to You, quest’ultima vincitrice del Premio Oscar 1979 come miglior canzone originale. A seguire: come finisce Grease Brillantina trama, cast e finale.

Grease Brillantina trama completa

Nel corso delle vacanze estive, Danny ha conosciuto Sandy, una brava ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola Danny trova con grande sorpresa Sandy, che si è trasferita nella cittadina americana con la famiglia. Il ragazzo, per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciando Sandy in lacrime. 

Grease Brillantina finale

Nel finale, Danny e Sandy volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti. Curiosità: Il film ha incassato in tutto il mondo quasi 395 milioni di dollari, nello specifico in Italia registrò 8 miliardi di lire equivalenti a 18 milioni di euro. Nel 1982 fu prodotto un sequel, Grease 2, che ebbe uno scarso riscontro a causa del cast differente. La parte di John Travolta fu affidata inizialmente a Herny Winkler, scelto per la performance di Fonzie in Happy Days. L’attore però rifiutò e non con pochi rimpianti.

Grease Brillantin cast

Grease cast: John Travolta (Danny Zuko), Olivia Newton-John (Sandy Olsson), Stockard Channing (Betty Rizzo), Jeff Conaway (Kenickie), Barry Pearl (Doody), Michael Tucci (Sonny), Kelly Ward (Putzie), Didi Conn (Frenchy), Jamie Donnelly (Jan), Dinah Manoff (Marty).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA