Il Primo passo sulla Luna testo e significato

Il Primo passo sulla Luna testo e significato canzone di Laura Pausini

Il Primo Passo sulla Luna è la canzone dell’estate firmata da Laura Pausini. La nota cantante italiana si prepara a conquistare un posto nella grande sfida delle hit dell’estate 2023. A seguire: Il Primo passo sulla Luna testo e significato.

“Il primo passo sulla luna parla di un’amicizia che si interrompe per divergenza di idee, perché si giudica fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione. Tutto finisce perché è più facile fare un passo sulla luna che incontrarsi a metà strada”

Laura Pausini

Il Primo Passo sulla Luna testo canzone

Capita di rimanerci male per una discussione, di non avere sulle cose la stessa identica opinione. A volte non è facile capire chi ha torto e chi ha ragione, a volte bevi del veleno, a volte è un’impressione. Costantemente dare a chi non ti dimostra mai quanto ci tiene, sull’amor proprio non c’è discussione, ma i fatti sono prove e non ci piove, non posso fare sempre il primo passo e venirti ancora incontro. Perché è come avere sete con il mare dentro, tu non mi concedi mai uno sconto. È più facile che un sasso poi diventi piuma. O fare il primo passo sulla luna?

È quasi un’equazione elementare per quel che vale, è una questione di principio e non un fatto personale, ed è evidente, non ne vuoi parlare, però davanti a un bivio sono sempre due le strade, dove scegliere di andare, costantemente dare a chi non ti dimostra mai quanto ci tiene, non posso fare sempre il primo passo e venirti ancora incontro, perché è come avere sete con il mare dentro, tu non mi concedi mai uno sconto. È più facile che un sasso poi diventi piuma, o fare il primo passo sulla luna?

Il Primo Passo sulla Luna Laura Pausini testo e video


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA