Dove è stato girato Un Fantastico via vai location e ambientazione film di Leonardo Pieraccioni

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Un Fantastico via vai location film di Leonardo Pieraccioni

Dove è stato girato Un Fantastico via vai location e ambientazione film di Leonardo Pieraccioni - Spettacolo Italiano

Un Fantastico Via Vai è un film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Arnaldo Naldi, interpretato da Leonardo Pieraccioni, è un uomo di 45 anni con un buon lavoro, una bella moglie e due figlie gemelle. Per un equivoco, da un giorno all’altro, si trova solo e cacciato di casa. Ma Arnaldo, invece di disperarsi, coglie l’occasione per reinventarsi e uscire dal piattume della sua vita tranquilla. Nel cast di questa divertente commedia, oltre a Pieraccioni, troviamo Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Giorgio Panariello, Marianna Di Martino, Massimo Ceccherini e Chiara Mastalli. Dove è stato girato Un Fantastico via vai. A seguire le location delle scene principali del film.

Un Fantastico via vai ambientazione

Dove è stato girato Un Fantastico via vai location e ambientazione film di Leonardo Pieraccioni - Spettacolo Italiano

Dove è stato ambientato Un Fantastico via vai

Come nel caso dell’altra fortunatissima commedia “Il Ciclone”, Pieraccioni ha scelto ancora una volta la bellissima Toscana come ambientazione di Un Fantastico Via Vai. Le riprese sono iniziate nell’anno 2013, con il supporto di Toscana Film Commission. A seguire, le location nello specifico.

Un Fantastico via vai location Arezzo

Dove è stato girato Un Fantastico via vai location e ambientazione film di Leonardo Pieraccioni - Spettacolo Italiano

Sono 3 i luoghi principali di questa commedia, tutti girati interamente ad Arezzo. Partiamo subito dalla banca dove lavorava Arnoldo insieme ai suoi amici Giovannelli ed Esposito. L’edificio è la Banca Popolare di Vicenza sita in Piazza Sant’Agostino ad Arezzo. Il luogo esatto dove la moglie Anita lascia suo marito Arnoldo è al benzinaio di via Sette Ponti di Arezzo. E poi il più interessante, ovvero la location della casa di Arnoldo insieme agli studenti. Il palazzo inquadrato nel film è quello di Piazza Guido Monaco 10, ma in realtà l’entrata differente si trova in via Cavour. Altre scene sono state girate a Piazza della Libertà, Piazza Grande, Piazza San Francesco, Piazza San Jacopo e al Teatro Piero Aretino.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA