Dove è stato girato Buona giornata location film di Carlo Vanzina

Una “tipica giornata italiana” narrata in una commedia a episodi ambientata in varie città. Si tratta Buona Giornata film di Carlo Vanzina in onda su Rete 4. Il Bel Paese di oggi, si alternano e s’intrecciano le storie di vari personaggi i cui comportamenti riflettono i modi caratteristici di agire e reagire alle varie situazioni nelle diverse regioni. Un cast d’eccezione con protagonisti i grandi volti della commedia italiana: Maurizio Mattioli, Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Chiara Francini, Lino Banfi, Christian De Sica e Paolo Conticini. Dove è stato girato Buona giornata, tutte le location del film.
Buona giornata ambientazione

Dove è stato ambientato Buona giornata
Varie città, dal nord al sud, hanno riguardato l’ambientazione di Buona Giornata. Da Milano a Roma, da Napoli a Verona, passando per Firenze a Bari. Andiamo nello specifico delle location.
Buona giornata location a Roma
Il palazzo del nobile Ascanio Cavallini si trova a Palazzo Sacchetti, mentre l’edicola è in via Vittorio Veneto. La Chiesa del funerale è alla Basilica di San Pancrazio. La villa sulla Laurentina di Alberto Dominici è in realtà la Casina di Poggio della Rota a Bassano Romano, in provincia di Roma, mentre la villa dei Castelli Romani è quella di via della Molara a Grottaferrata. L’Hotel del senatore Lo Bianco è il Grand Hotel Le Minerve, mentre l’albergo del senatore Zonin è l’OP Hotel zona Eur. Il ristorante dove pranza il senatore Lo Bianco è il Ristorante Da Fortuna al Pantheon. La casa del senatore Alfonso Molteni si trova a via Vico Consorti.
Buona giornata location a Monopoli e Verona
Gran parte del film è stata girata a Monopoli, soprattutto per quanto riguarda il personaggio Romeo interpretato da Abatantuono. Il suo negozio si trova in via Garibaldi a Monopoli. Altre scene sono state girate a Largo San Giovanni, al lungomare Santa Mari e al Premiato Caffè Venezia. Per quanto riguarda il personaggio di Paolo Conticini con Chiara Francini, le scene sono state girate principalmente allo Stadio Marcantonio Bentegodi e ovviamente a Firenze. Le scene con Rosaria è stata girata a Milano.