Don Matteo 14 nuovo cast attori

Don Matteo 14 nuovo cast attori

Grandi rivoluzioni in vista della quattordicesima stagione di Don Matteo. Tra pochi giorni, come vi abbiamo anticipato in esclusiva, inizieranno le registrazioni delle nuove puntate. Si rincorrono in queste ore le voci del fantacasting dei personaggi che prenderanno parte al cast e in particolare sul nuovo capitano e sul nuovo PM di Spoleto. A seguire: Don Matteo 14 nuovo cast attori.

Don Matteo 14 nuovo cast attori, chi è confermato ?

Iniziamo subito dalle conferme. Il cast principale sarà presente: Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (Nino Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Pietro Pulcini (Ghisoni), Maria Chiara Giannetta (Anna Olivieri), Maurizio Lastrico (Marco Nardi).

Don Matteo 14 nuovo cast attori, le prime indiscrezioni

Secondo Cinemotore arriveranno ben 3 new entry per la 14 stagione. La prima riguarderebbe la sorella di Don Massimo (Raoul Bova). Il nome ipotizzato è quello di Federica Sabatini, attrice che ha recitato in altre serie tv come Suburra, Rosy Abate, Provaci ancora Prof 7 e nella serie Lux Vide “Un Passo dal Cielo 4”. Ma veniamo ai nomi caldi per la sostituzione, o meglio il passaggio di consegne che riguarderà il PM Marco Nardi e il capitano Anna Olivieri.

Don Matteo 14 Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger al posto di Giannetta e Lastrico ?

Don Matteo 14 Eugenio Mastandrea e Gaia Messerklinger
Don Matteo 14 Eugenio Mastandrea e Gaia Messerklinger

Sempre secondo Cinemotore sarà Gaia Messerklinger la nuova P.M di Spoleto che subentrerà a Maurizio Lastrico. La Messerklinger, classe 1989, ha recitato in serie tv come Il Paradiso delle Signore, Le Tre Rose di Eva, Cops, Cuori e persino in un episodio di Don Matteo 8. E infine, il nuovo attore, che subentrerebbe a Maria Chiara Giannetta, è Eugenio Mastrandrea nelle vesti di nuovo capitano. Non molto tempo fa è stato già fatto il nome di Gianmarco Saurino, ma la pista dell’ex protagonista di DOC si è raffreddata. Le conferme ufficiali arriveranno nelle prossime settimane.

Anna e Marco il lieto fine si avvicina

Bisogna sottolineare che Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta ci saranno in questa stagione e l’ipotetico passaggio di consegne avverrebbe con il classico metodo Lux Vide, ovvero la sostituzione in corsa. Una modalità già vista in Che Dio ci Aiuti con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi, in Un Passo dal Cielo con Daniele Liotti e nello stesso Don Matteo con Raoul Bova e Terence Hill. Al momento sono soltanto voci, ma è ormai certo l’innesto di due nuovi protagonisti che prenderanno il posto degli amatissimi Anna e Marco al loro capitolo finale.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA