Belmonte città Spagna, dove si trova il paese spagnolo di Tutti Mentono

Belmonte città Spagna, dove si trova il paese spagnolo di Tutti Mentono

Belmonte città Spagna, dove si trova il paese spagnolo

Belmonte città Spagna, dove si trova il paese spagnolo di Tutti Mentono

Tutti Mentono va in onda in prima serata su Rai 2 dal 16 giugno 2023. Esportato dalla Spagna, il thriller creato da Paux Freixas e prodotto da Movistar ci fa immergere in una realtà tutta spagnola. L’appassionante fiction di 6 episodi ha come protagonista assoluta l’attrice Irene Arcos (Macarena) insieme a un cast corale formato da Amaia Salamanca, Natalia Verbeke, Miren Ibarguren, Leonardo Sbaraglia, Juan Diego Botto ed Ernesto Alterio. Il luogo centrale dove si svolge la storia è il tranquillo paese di Belmonte che verrà sconvolto dal caso di cronaca dell’insegnante e l’alunno della scuola. Dove si trova il paese spagnolo di Tutti Mentono? Esiste per davvero? Ecco la verità su Belmonte città della Spagna.

Belmonte città Spagna di Tutti Mentono, esiste davvero?

Nella sinossi della serie si legge: Belmonte è una città costiera, incorniciata nel Mediterraneo, dove vivono persone benestanti con ville lussuose. Sappiamo che il set ha girato diverse scena a Barcellona, Girona, Tarragona e Mallorca. Ma attenzione, “Tutti mentono” anche sulla vera identità di questo paese. Un caso che ci ricorda da vicino la nostra fiction italiana “Il Patriarca” che ha ambientato la storia nella fittizia Levante (che in realtà era Monopoli in Puglia). In Italia sono presenti tantissimi comuni con la parola Belmonte: Belmonte Mezzagno, Belmonte Calabro, Belmonte Castello, Belmonte in Sabina, Belmonte Picone, Belmonte del Sannio. Dove si trova Belmonte in Spagna ?

Belmonte dove si trova il paese spagnolo

Se state cercando su Wikipedia la voce Belmonte (Spagna), ecco vi state sbagliando di grosso sulla reale località di Tutti mentono. Il Belmonte della fiction, spiega un autorevole quotidiano spagnolo che ha seguito da vicino le riprese, non ha nulla a che fare con la cittadina Manchego situata a Cuenca, famosa per il suo castello e perché lì è stato girato El Cid. In realtà la città è stata riadattata tra la Costa Brava e Castelldefells, dove si trovano il Club Sánchez Casal o Danzarte. E così, da una parte all’altra, ci immerge in un ambiente fiabesco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA