Sergio Endrigo causa morte, età, malattia

Sergio Endrigo causa morte, età, malattia, come è morto il cantante italiano
Sergio Endrigo causa morte, età, malattia

Sergio Endrigo è uno dei cantanti più amati della musica italiana. Ha segnato la canzone italiana con i suoi brani. Nato a Pola nel 1933 dal pittore e scultore Romeo Endrigo e da Claudia Smareglia, Sergio trascorse l’infanzia in Istria, prima di fuggire a causa della guerra mondiale. Ha vinto il Festival di Sanremo 1968 con Canzone per te, è arrivato secondo nel 1969 con Lontano dagli occhi e terzo nel 1970 con L’arca di Noè. Ha collaborato con scrittori e poeti come Gianni Rodari, Pier Paolo Pasolini, Vinícius de Moraes e Giuseppe Ungaretti e con musicisti come Toquinho e Luis Bacalov. Come è morto il cantante italiano ? A seguire: Sergio Endrigo causa morte, età e malattia.

Sergio Endrigo causa morte

Sergio Endrigo ha partecipato alla sua ultima tournée in Brasile nel 2000. Il suo ultimo album è stato “Il meglio” nel 1996. Endrigo è morto il 7 settembre 2005 all’età di 72 anni. Nacque il 15 giugno 1933 a Pola.

Sergio Endrigo malattia, come è morto il cantante italiano

Endrigo è morto a Roma all’età di 72 anni. La causa della morte è un cancro ai polmoni, scoperto soltanto qualche mese prima. Sergio Endrigo è sepolto al cimitero di Terni insieme alla tomba di famiglia. Era sposato con Maria Giulia Bartolocci da cui ha avuto una figlia Claudia Endrigo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA