Russell Crowe oggi 2023

Russell Crowe è una delle star più note di Hollywood, iscritto nella mitica Walk of Fame (stella 2.404). A grande sorpresa, essendo presente in questi giorni a Roma, Crowe sarà ospite a Oggi è un altro giorno il 15 giugno 2023. Ripercorriamo in breve la sua straordinaria carriera e soprattutto scopriamo meglio chi è Russell nella vita privata.
Russell Crowe età e biografia
Data di nascita: Russell Crowe, età 59 anni, è nato a Wellington, all’anagrafe Russell Ira Crowe. Ha origini neozealandesi, ma è uno dei volti più noti del cinema hollywoodiano. Noto soprattutto per aver incarnato Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore di Ridley Scott, che valse il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.
Carriera
Successivamente ha interpretato John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard, anche qui ha conquistato 1 BAFTA e 1 Golden Globe, oltre alla candidature all’Oscar. E poi è stato il capitano Jack Aubrey in Master & Commander, La Mummia, il pugile James J. Braddock in Cinderella Man, Hando in Skinheads, il dottor Jeffrey Wigand in Insider, Robin Hood di Ridley Scott, l’ispettore Javert in Les Misérables. Nel 2020 vince il Golden Globe per la miniserie The Loudest Voice. Tra gli ultimi film ricordiamo anche Il giorno sbagliato e L’Esorcista del Papa 2023 girato a Roma.
Russell Crowe moglie e figli
Crowe si è sposato il 7 aprile 2003 con Danielle Spencer, cantante di origini australiane. Dal matrimonio nascono 2 figli: Charles Spencer Crowe (nata il 21 dicembre 2003) e Tennyson Spencer Crowe (nato il 7 luglio 2006). Crowe si è separato nel 2012 e poi si è divorziato definitivamente nel 2018 con la Spencer.
Russell Crowe vita privata, dove vive oggi
Crowe vive oggi a Los Angeles, la sua residenza ufficiale, ma per lavoro è in giro in tutto il mondo. Nel 2005 ricordiamo un episodio negativo del grande attore hollywodiano: Crowe è stato arrestato per aver aggredito con un oggetto (un telefono) un lavorante dell’hotel dove alloggiava.