Veronica Lario oggi foto 2023, che fine ha fatto la seconda moglie di Berlusconi

Veronica Lario oggi 2023
Veronica Lario oggi 2023

Veronica Lario è la seconda moglie di Silvio Berlusconi. L’ex Premier ha trovato l’amore con lei dopo la relazione con la prima moglie Carla Dall’Oglio. È molto probabilmente la relazione amorosa più nota e discussa di Berlusconi. Che fine ha fatto La Lario dopo il divorzio ? A seguire: Veronica Lario oggi foto 2023.

Veronica Lario biografia

Data di nascita: Veronica Lario, età 67 anni, vero nome Miriam Raffaella Bartolini Capponi, è nata a Bologna il 19 luglio 1956. Attrice italiana, nota soprattutto per essere stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi. Veronica è figlia di Flora Bartolini e Vladimiro Capponi. Le fu dato il cognome della madre, a causa della relazione extraconiugale del padre. Il nonno di Veronica, Raffaele Bartolini, era un baroccaio ucciso dai nazisti nell’ecidio di Rio Conco.

Carriera

La Lario è stata un’attrice italiana, seppur con un carriera breve e intensa iniziata nel 1982 con il film Tenebre di Dario Argento. Nel 1984 è diretta da un’altra grande regista come Lina Wertmuller “Sotto..sotto..strapazzato da anomala passione” nel 1984. Prima delle esperienze cinematografiche, la Lario ha recitato nel 1979 nella miniserie La vedova e il piedipattia, Bel Ami e in un episodio de I giochi del diavolo. In teatro ha recitato in 4 spettacoli, tra cui Questi fantasmi di Eduardo De Filippo al Teatro Quirino di Roma nel 1981. Nel film “Loro 1” e “Loro 2” di Paolo Sorrentino la Lario è stata interpretata dall’attrice Elena Sofia Ricci vincitrice di 1 David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Veronica Lario mantenimento e divorzio

Silvio Berlusconi ha divorziato da Veronica Lario il 3 maggio 2009. Da quel momento è nata una lunghissima e storica sentenza legale che costrinse Berlusconi a versare 3 milioni di euro mensili, in cambio della villa di Macherio. L’assegno divorzile viene ridotto a 1,4 milioni di euro. Nel 2017 la Corte d’Appello di Milano condanna la Lario a restituire 60 milioni di euro. Alla fine le parti trovano un accordo definitivo nel 2019: Veronica non dovrà restituire la somma richiesta, ma non riceverà più il mantenimento di Berlusconi.

Veronica Lario figli con Silvio Berlusconi

La Lario conosce Silvio Berlusconi durante la rappresentazione del Magnifico Cornuto al Teatro Manzoni di Milano nel 1980. Con Il Cavaliere si porta 20 anni di differenza. L’8 ottobre 1985, subito dopo il divorzio dalla prima moglie, Silvio e Veronica iniziano la convivenza ufficiale. Il matrimonio si svolge il 15 dicembre 1990 con rito civile. Sono nati 3 figli da questa relazione: Barbara Berlusconi (1984), Eleonora Berlusconi (1986), Luigi Berlusconi (1988) che si aggiungono a Pier Silvio e Marina della prima relazione. Nel 1982, Veronica si è sottoposta a un aborto tardivo per complicanze.

Veronica Lario vita privata e compagno attuale

Veronica Lario vive oggi a Milano. L’ultima apparizione pubblica è stata ad aprile 2023 durante il convegno di +Europa a Milano. L’ex moglie del Cavaliere, ai microfoni di Repubblica, ha detto la sua sulla difficile situazione di salute di Berlusconi “È una domanda molto personale, preferirei non rispondere. C’è una persona che sta male, che soffre e che ce la mette tutta”. Dopo la relazione con Berlusconi, è stata attribuita una presenta relazione tra la Lario e Massimo Cacciari ex sindaco di Venezia. Nel 1979, prima di Berlusconi, è stata fidanzata con Enrico Maria Salerno.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA