Dove è stato girato La Corrispondenza location film

Dove è stato girato La Corrispondenza location e ambientazione film
Dove è stato girato La Corrispondenza location e ambientazione film

La Corrispondenza è un film di Giuseppe Tornatore, uscito nel 2016 al cinema e candidato ai David di Donatello, ai Nastri D’Argento e ai Globi D’Oro. Una storia d’amore struggente, singolare e attuale che vede protagonsti il Premio Oscar Jeremy Irons e Olga Kurylenko, che ricordiamo in sala nel 2014 in “The Water Diviner” e nel 2015 in “Perfect Day”. Per una storia così romantica sono stati scelti luoghi molto caratteristici e soprattutto made in Italy. Dove è stato girato La Corrispondenza location e ambientazione film.

La Corrispondenza ambientazione

Dove è stato girato La Corrispondenza location e ambientazione film

Dove è stato ambientato La Corrispondenza

Le riprese del film La Corrispondenza sono iniziate a marzo 2015 e sono proseguite per 2 mesi tra Italia e Gran Bretagna. Ecco le location nello specifico.

La Corrispondenza location Isola di San Giulio Borgo Ventoso

L’ambientazione principale del film La Corrispondenza è l’Isola di San Giulio presso il lago d’Orta. Questo affascinante isola, posizionata nella provincia di Novara in Piemonte, è soprannominata Borgo Ventoso. Altri ciak si sono tenuti all’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore. Sempre in Italia, il set si è spostato a Trento (alcune scene al Grand Hotel Trento) e Bolzano presso la Biblioteca storica del Seminario Maggiore a Bressanone presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Piazza Duomo e Seminario Maggiore e a Montenero Sabino all’interno del castello.

La Corrispondenza location Regno Unito

In Gran Bretagna le riprese si sono svolte a Edimburgo, in Scozia, soprattutto negli scorci di Stafford Street e a York in Inghilterra.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA