Sulle ali dell'avventura storia vera film

Stasera su Italia 1 va in onda Sulle ali dell’avventura film diretto da Nicolas Vanier e uscito in Italia a inizio 2020. Lo stesso Vanier, già autore di Belle e Sebastien, ha scritto un romanzo e un fumetto derivato dalla stessa opera francese intitolata “Donne-moi des alies”, ispirata alla storia vera dell’ornitologo Christian Moullec. Protagonisti del film d’avventura lo scienziato Christian e suo figlio Thomas. Le scene sono state girate in Norvegia, la colonna sonora originale è firmata da Armand Amar. A seguire: Sulle ali dell’avventura storia vera, da cosa è tratto.
Sulle ali dell'avventura storia vera, di cosa parla
Christian è uno scienziato visionario che studia le oche selvatiche. Da qualche tempo si è separato dalla moglie, Paola, e ora vive lontano dalla città, in Camargue. Il figlio Thomas è un adolescente con la passione dei videogiochi e l’idea di passare le vacanze con il padre, in mezzo alla natura, è potenzialmente un vero e proprio incubo. Tuttavia, i due si ritroveranno inaspettatamente uniti dal progetto di Christian, ossia salvare una specie di oche in via di estinzione.
Sulle ali dell'avventura storia vera, chi è Christian Moullec

Sulle ali dell’avventura si ispira alla storia del fotografo Christian Moullec. Tutto inizia nel 1995. Moullec scopre per la prima volta che le oche minori dalla fronte bianca stavano lottando per portare a termine la loro migrazione dalla Germania alla Svezia. Moullec ha temuto per le piccole oche e quindi ha deciso di aiutarle. Non è stato assolutamente facile, ma Moullec è riuscito ad allevare le oche dalla nascita. Un’esperienza che ha toccato nel profondo il fotografo che ha considerato i volatili come delle vere figlie.