Sophie Cross verità nascoste storia vera, a chi si ispira la serie tv

Sophie Cross verità nascoste storia vera
Sophie Cross verità nascoste storia vera

Sophie Cross verità nascoste è una fiction franco-tedesca-belga in prima visione su Rai 1 dal 13 giugno 2023. La protagonista è interpretata da Alexia Barlier una donna di origini francesi sposata con il commissario Thomas Leclercq. La coppia ha un figlio di 5 anni che si chiama Arthur. Un giorno, per colpa di una distrazione, Arthur scompare nel nulla. Tutto accade sulla costa del Mare del Nord. Un fatto realmente accaduto o inventato, a cosa si ispira la serie tv ideata da Paul Piedfort ? A seguire: Sophie Cross verità nascoste storia vera, da cosa è tratto ?

Sophie Cross verità nascoste storia vera, di cosa parla la serie tv

Sophie si distrae durante una breve telefonata, poi avviene una tragedia inspiegabile. Suo figlio che giocava con un aquilone scompare senza lasciare traccia. Nessuno chiede il riscatto, mentre le indagini della polizia restano bloccato nonostante il marito Thomas sia il capo del commissariato. Sophie sceglie di abbandonare la carriera legale per intraprendere quelli della polizia. L’obiettivo è quello di trovare suo figlio e in futuro altre storie simili. Sophie sa che suo figlio è ancora vivo e che tornerà a casa sano e salvo. E infatti riceverà una foto che prova l’esistenza di Arthur. La donna è decisa nel proseguire l’indagine anche senza il supporto del marito.

Sophie Cross verità nascoste tratto da storia vera?

La fiction racconta la storia di due genitori che cercano disperatamente il figlio scomparso. Sophie si ritrova immersa in tante situazioni pericolose pur di scoprire la verità. Sophie Cross non è un personaggio realmente esistito, ma la sua figura è accostabile a tutte quelle madri coraggiose che hanno cercato di ritrovare il proprio figlio rapito. Il vero tema trattato dalla serie tv è quello del rapimento dei minori, già visto ad esempio in altri film come Kidnap o Man on Fire.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA