Funerali Berlusconi orario su Rai 1 e Canale 5, la programmazione completa

Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno 2023 all’Ospedale San Raffaele di Milano, in seguito a un brutto male scoperto lo scorso aprile 2023. Il Governo Italiano ha proclamato per mercoledì 14 giugno 2023 il Lutto Nazionale in onore a uno dei personaggi più importanti, controversi ed influenti della storia della Repubblica Italiana. Attesa una grandissima folla in Piazza Duomo a Milano per l’ultimo saluto all’ex Presidente di Forza Italia. Chi non sarà in piazza, potrà seguire questo evento dal carattere storico anche in tv, esattamente come è già accaduto con la recente scomparsa di Maurizio Costanzo. A seguire: Funerali Berlusconi orario su Rai 1 e Canale 5.
Funerali Berlusconi orario e programmazione, a che ora inizia e dove vederlo in streaming
La programmazione tv sui Funerali di Silvio Berlusconi sarà seguità praticamente da tutti i principali canali televisivi italiani, a reti unificate. L’orario di inizio del funerale è fissato per le ore 15.00, ma sarà preceduto ovviamente da speciali tv e da una ricca anteprima con inviati in diretta da Piazza Duomo. Oltre alla gente comune, tantissimi personaggi dello spettacolo, colleghi e amici del Presidente prenderanno parte all’ultimo saluto. Tra questi ci saranno sicuramente le maggiori cariche dello Stato, ma anche i figli di Berlusconi e l’ultima moglie Marta Fascina.
Funerali Berlusconi orario su Rai 1 e Rai Play (programmazione)
Su Rai 1 la diretta sarà seguita da Oggi è un altro giorno di Serena Bortone dalle ore 14, in contemporanea anche su Rai 3 e Rai News 24. Previsto uno spazio anche su Rai 2 con il programma Ore14 di Milo Infante. La diretta integrale sarà disponibile in streaming su RaiPlay.
Funerali Berlusconi orario su Canale 5 e Mediaset Play Infinity
Molto più ricca la programmazione Mediaset, di cui Berlusconi è stato padre fondatore. La rete principale sarà ovviamente Canale 5 con la diretta delle 15 che sarà preceduta da un’ampia pagina speciale del TG5 che sta trasmettendo in maniera inoltrata l’omaggio al Presidente dal giorno della sua scomparsa. Diretta unificata su Italia 1 e Rete 4 e Tgcom24. La diretta integrale è disponibile anche su Mediaset Infinity.