Flavia Franzoni causa morte, età, come è morta la moglie di Romano Prodi

Flavia Franzoni causa morte, malattia, età, come è morta la moglie di Romano Prodi
Flavia Franzoni causa morte

Nelle ultime 48 ore se ne sono 3 grandi personalità della storia italiana. Il primo è stato Silvio Berlusconi, poche ore dopo è toccato all’attore Francesco Nuti. Oggi, 13 giugno 2023, è stata resa nota la scomparsa di Flavia Franzoni moglie di Romano Prodi. Proprio a poche ore dal funerale del suo più grande rivale politico Berlusconi, l’ex premier Prodi vivrà il lutto della moglie. A seguire: Flavia Franzoni causa morte, malattia, età, come è morta la moglie di Romano Prodi.

Flavio Franzoni biografia

Flavia Franzoni è nata il 1 febbraio 1947 a Reggio Emilia. Conosciuta soprattutto per essere stata la storica moglie di Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio e leader dell’Ulivo e del centro-sinistra italiano.

Flavia Franzoni lavoro

Flavia Franzoni è stata una docente universitaria di Metodi e tecniche del servizio social presso le Scienze Politiche di Bologna. Per altri 20 anni ha lavorato all’Istituto Regionale dei servizi sociali come direttrici. Ha collaborato con Prodi per la campagna elettorale vincente del partito dell’Ulivo. Insieme al marito ha pubblicato anche un libro intitolato “Insieme” che si aggiudicò il premio letterario Capri-San Michele.

Flavia Franzoni causa morte

Flavia Franzoni ha sposato Prodi nel 1969. Dal loro matrimonio, durato per oltre 50 anni, sono nati 2 figli e 6 nipoti. Flavia è morta i 13 giugno 2023 all’età di 76 anni.

Flavia Franzoni malattia

Flavia non aveva nessuna malattia in particolare, la sua morte è avvenuta improvvisamente con un malore. Una nota ha commentato “Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA