Cinzia Leone malattia e incidente, che cosa ha avuto

Cinzia Leone malattia

Cinzia Leone malattia, che cosa ha avuto l’attrice

Cinzia Leone malattia
Cinzia Leone malattia

Cinzia Leone è un’attrice e imitatrice italiana. Della sua carriera sappiamo praticamente tutto. Classe 1959, ha raggiunto il successo già da giovanissima in teatro nel 1981. In tv diventa nota con La Tv delle ragazze, Scusate l’interruzione, Avanzi e Tunnel. Al cinema l’esordio arriva alla fine degli anni Ottanta. Ha lavorato con registi di calibro come Lina Wertmuller, Carlo Vanzina e Francesco Nuti. La carriera della Leone è stata segnata anche da un brutto evento. Che cosa ha avuto? A seguire: Cinzia Leone malattia e incidente.

Cinzia Leone malattia e incidente

Accade tutto il 26 dicembre 1991. Alla fine dell’anteprima del film “Donne con le gonne” di Francesco Nuti, l’attrice avvertì un malore. È stata portata d’urgenza all’ospedale San Giacomo e poi nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Camillo. Le fu diagnosticato un aneurisma congenito all’arteria basilare. A causa della complessità della patologia, La Leone si trasferì a Phoenix negli Stati Uniti per un intervento chirurgico. Cinzia aveva pochissime possibilità di sopravvivenza, inizialmente la parte sinistra del corpo rimane completamente paralizzata.

Cinzia Leone che cosa ha avuto e come sta oggi

Cinzia ha recuperato completamente il trauma e ha continuato a recitare fino a oggi. L’ultima partecipazione risale nel 2018 con La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018. Oggi recita in teatro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA