Alexia Barlier attrice Sophie Cross

Alexia Barlier attrice Sophie Cross

Su Rai 1 parte la serie tv Sophie Cross Verità Nascoste. Protagonista della fiction francese è l’attrice Alexia Barlier. Chi è l’interpreta di Sophie, l’avvocatessa alla ricerca di suo figlio? Conosciamola meglio con la sua biografia e la vita privata.

Alexia Barlier età e biografia

Data di nascita: Alexia Barlier, età 40 anni, è nata il 21 dicembre 1982 a Neuilly-sur-Seine. Sua madre è una ballerina neozelandese e insegnante di yoga. Suo padre gestiva gallerie d’arte. Parla il francese e l’inglese. Si è formata presso la scuola di recitazione Cours Simon a Parigi.

Carriera

Barlier debutta nel 2002 nel film 24 Hours in the Life of a Woman. Dal 2010 al 2014 ha interpretato il ruolo di Nadia Martinez nella serie poliziesca La Loi Selon Bartoli e dal 2013 al 2016 ha interpretato il ruolo di Éva Blum nella serie televisiva Falco. Successivamente ha recitato nel film “Hours: The Secret Soldiers of Benghazi”, poi nella miniserie The Forest e in “La Dernière Vague”. Nel 2021 è la protagonista di Sophie Cross Verità nascoste.

Alexia Barlier moglie e figli

Barlier è sposata dal 2018 con Paul Leyden, attore e produttore australiano, dal quale ha avuto una figlia. L’attrice Barlier vive a Los Angeles e non in Francia. Su Instagram è conosciuta con questo account seguito da 12.000 followers.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA