Silvio Berlusconi causa morte e malattia del Cavaliere

Silvio Berlusconi causa morte, età, malattia, come è morto il Cavaliere
Silvio Berlusconi causa morte

Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno 2023 a Milano. Il mondo della televisione e della politica è in lutto. Tutta l’Italia si stringe intorno al Cavaliere, uno dei personaggi più importanti della storia italiana, a pochi mesi dalla scomparsa di un altro simbolo come Maurizio Costanzo. Conosciuto in tutto il mondo, la sua scomparsa lascerà il segno in tutto il mondo. A seguire: Silvio Berlusconi causa morte, malattia, come è morto il Cavaliere.

Silvio Berlusconi età e biografia

Data di nascita: Silvio Berlusconi, età 86 anni, è stato un politico e imprenditore italiano, quattro volte Presidente del Consiglio. Era conosciuto anche come il Cavaliere dopo aver ricevuto il titolo nel 1977 per l’ordine al merito del lavoro. Ha iniziato la sua carriera come imprenditore edile.

Silvio Berlusconi carriera: Forza Italia, Mediaset e il Milan

Nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest, nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset, nelle quali convergono altre società come Arnoldo Mondadori Editore. Nell’ottobre 1993 è entrato in politica e nel gennaio 1994 ha fondato Forza Italia, partito politico di centro-destra. Sarà presidente del Consiglio per 4 volte nella storia. Nel 1974 fondò “Telemilano” poi ribattezzata “Canale 5” la rete ammiraglia, prima avversaria della Rai. Berlusconi diventa presidente del Milan dal 1986 al 2017 vincendo 29 trofei in 30 anni.

Silvio Berlusconi causa morte

Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano all’età di 86 anni. Ricoverato da 45 giorni le condizioni di Berlusconi si sono aggravate l’11 giugno 2023 per un’alterazione dei valori del sangue. In mattinata sono arrivati il fratello Paolo e i figli e la compagna Marta Fascina.

Silvio Berlusconi malattia, come è morto

La causa della morte di Berlusconi è la leucemia mielomonocitica. Nel 2020 Berlusconi è risultato positivo al Covid e ha vissuto con difficoltà gli effetti della malattia. Da aprile 2023 il leader di Forza Italia scopre di avere la leucemia, poi inizia una lunga terapia di chemioterapia.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA