Francesco Nuti causa morte, malattia, età, come è morto oggi l’attore italiano

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Francesco Nuti causa morte, malattia, età, come è morto l'attore italiano

Francesco Nuti causa morte, malattia, come è morto l’attore italiano

Francesco Nuti causa morte, malattia, età, come è morto l'attore italiano
Francesco Nuti causa morte, malattia, età, come è morto l’attore italiano

Il 12 giugno 2023 non verrà ricordato solo per la morte di Silvio Berlusconi, ma anche per quella dell’attore Francesco Nuti morto nello stesso giorno. Attore, regista e sceneggiatore italiano. Nato a Firenze il 17 maggio 1955, inizia a partecipare a trasmissioni televisive come “Non stop” e “Black Out”. Poi debutta nel 1981 nel film “Ad ovest di Paperino” e poi con “Madonna che silenzio c’è stasera” il film che cambierà la sua vita artistica. Nel 1985 è regista di “Casablanca, Casablanca”, vincitore del David di Donatello e di un Globo d’oro. La sua carriera proseguirà con gran successo fino agli 2000, prima del tragico incidente. A seguire: Francesco Nuti causa morte, malattia, età, come è morto l’attore italiano

Francesco Nuti malattia

A metà anni 90, Nuti inizia ad avere un forte stress psicologico, susseguito da problemi fisici e da dipendenza di alcool. Poi la depressione e il tentativo di suicidio. Nel 2006 ebbe un incidente domestico, un ematoma cranico, che lo portò al coma e al conseguente ricovero d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma. Il 24 novembre esce dal coma e viene trasferito nell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore al centro riabilitazione di neuromotoria. Nel maggio del 2007 esce dall’ospedale e inizia la riabilitazione.

Francesco Nuti causa morte

Nuti muore a Roma, presso la clinica Villa Verde, il 12 giugno 2023 a 68 anni, dopo una lunga malattia. Lascia la figlia Ginevra Nuti, avuta dalla compagna Annamaria Malipiero.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA