Sal Da Vinci oggi

Sal Da Vinci

Sal Da Vinci è un il cantante e attore italiano, uno dei volti della grande musica italiana. Ospite da Mara Venier per chiudere l’edizione 2023 di Domenica In.

Sal Da Vinci biografia, età, vero nome

Sal Da Vinci, vero nome Salvatore Michael Sorrentino, è nato a New York il 7 aprile 1969, ma oggi vive a Napoli. Figlio di Mario Da Vinci, la carriera di Sal inizia proprio con suo padre con il brano “Miracolo ‘e Natale”. Poi debutta in teatro con “Caro papà”. Nel 1986 approda al cinema con un ruolo nella commedia “Troppo forte” di Carlo Verdone. Sal si proietta verso la musica partecipando in diverse trasmissioni e incidendo numerosi album di successo. Un esempio è “Vera” che ha venduto 5 milioni di copie. Nel 2014 torna in teatro con il musical “Stelle a metà” insieme ad Alessandro Siani. Oggi Sal è impegnato nel tour 2023 con La Fabbrica dei Sogni.

Sal Da Vinci moglie e figli

Sal si è sposato nel 1992 con Paola Pugliese, la coppia ha appena festeggiato i 30 anni di matrimonio. Sua moglie non appartiene al mondo dello spettacolo, ma ha un profilo social molto attivo e seguito. Sal e Paola hanno due figli: Annachiara Sorrentino e Francesco Sorrentino (coinvolto di recente in una rapina). Su Instagram il suo profilo è seguito da 217.000 followers.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA