Rocketman storia vera, come finisce il film di Canale 5

Rocketman storia vera
Rocketman storia vera

Stasera su Canale 5 va in onda Rocketman film diretto da Dexter Fletcher su Canale 5. Si tratta di un film biopic su Elton John che vede come protagonista Taron Egerton insieme a Bryce Dallas Howard (Sheila Eileen madre di Elton), Richard Madden (Jamie Bell primo manager) e altri grandi attori. La pellicola, presentata in anteprima al Festival di Cannes, ha vinto il premio Oscar per la miglior canzone. A seguire: Rocketman storia vera, come finisce il film di Canale 5 (trama e finale).

Rocketman trama completa

Il film racconta la storia vera della vita di Elton John, cantautore e compositore britannico, concentrandosi soprattutto sull’uscita dell’album “Honky Château” che lo lanciò nell’olimpo della musica, dai suoi anni come prodigio alla Royal Academy of Music, attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin, così come le sue lotte con depressione, abuso di sostanze e accettazione del suo orientamento sessuale.

Rocketman storia vera come finisce il film

Elton John fa coppia fissa, sia nel lavoro che nella vita privata, con il manager John Reid. Elton, da ragazzo timido si trasforma in un’icona, ma presto sfocerà nell’alcolismo e nella tossicodipendenza. Poi rivela ai suoi genitori la sua omosessualità. Elton viene quasi respinto dalla sua famiglia e dal trauma emotivo inizia anche la sua regressione artistica, nonostante l’incredibile talento. Elton capisce che il palcoscenico non è più la sua vita e abbandona tutto per entrare nella riabilitazione.

Rocketman finale film

Elton torna ad avere fiducia in sé stesso, ritornando così il compositore che tutti amavano. Non ha più toccato alcool per quasi 30 anni e ha aperto una fondazione contro l’Aids. Lui e Bernie sono rimasti amici e collaboratori. Oggi Elton è sposato con David Furnish, con il quale ha due figli.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA