Mauro Coruzzi malattia, che cosa ha avuto Platinette

Mauro Coruzzi malattia

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è uno dei volti televisivi più amati e discussi. Torna ufficialmente in tv l’11 giugno 2023 in una puntata di Domenica In. Purtroppo, il bravissimo conduttore è stato colpito da un brutto incidente. A seguire: Mauro Coruzzi malattia, come sta oggi Platinette.

Mauro Coruzzi età e biografia di Platinette

Data di nascita: Mauro Coruzzi, età 68 anni, all’anagrafe Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, noto anche con lo pseudonimo di Platinette è nato a Langhirano, 4 novembre 1955. Conduttore televisivo, personaggio televisivo, cantante, attore, doppiatore italiano, giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico. Viene scoperto da Maurizio Costanzo che l’ha portato nel suo Maurizio Costanzo Show nella veste della drag queen Platinette. Nel corso della carriera ha pubblicato libri e ha inciso due dischi, partecipando come ospite del Festival di Sanremo.

Mauro Coruzzi malattia che cosa ha avuto

Martedì 14 marzo 2023, Coruzzi avuto un ictus ischemico. Per fortuna è stato soccorso in modo tempestivo per le cure necessarie. Coruzzi ha perso la voce e l’uso del linguaggio nei primi mesi ed è rimasto paralizzato nella parte sinistra del corpo.

Mauro Coruzzi malattia come sta oggi

Dopo un paio di settimane dall’ictus, Coruzzi ha pubblicato una foto sui social per rassicurare i fan, dal suo letto di ospedale al Niguarda. Coruzzi è apparso a Domenica In nella puntata dell’11 giugno 2023 in condizioni ottimali ed è in netta ripresa «Adesso sono autosufficiente, riesco a muovermi e parlare».


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA