Come finisce Come un uragano trama e finale film con Richard Gere

Come finisce Come un uragano film
Come finisce Come un uragano film

Stasera su Rete 4 va in onda Come un uragano film drammatico del 2008 che vede come protagonisti Richard Gere e Diane Lane, terza collaborazione dopo L’Amore Infedele e Cotton Club. La pellicola racconta l’incontro tra Paul e Adrienne, entrambi alle prese con una crisi nella propria vita e alla ricerca di se stessi, il tutto nella cornice di una locanda sulle coste dell’oceano Atlantico su cui si abbatterà un forte uragano. Il film è tratto dal romanzo best seller di Nicholas Sparks “Nights in Rodanthe”. Come finisce Come un uragano ? A seguire, la trama il cast e il finale del film.

Come un uragano trama completa

Passando a prendere i figli per il weekend, Jack propone all’esterefatta moglie Adrienne di tornare a vivere insieme. La donna gli risponde di aver bisogno di rifletterci su. Adrienne decide di concedersi un weekend nel bed & breakfast di un’amica a Rodanthe, Nord Carolina. L’alberghetto è molto romantico e si affaccia sulla spiaggia. Unico altro ospite della struttura è Paul, un chirurgo profondamente segnato da un’operazione finita in tragedia. Complice l’annunciato arrivo di un uragano, Paul e Adrienne, aiutando i proprietari a isolare porte e finestre, stringono amicizia. Un’amicizia che, ben presto, sfocia in un tenero sentimento.

Come finisce Come un uragano

Esplode la crisi definitiva tra Jack e Adrienne. Quando arriva l’uragano, Paul salva Adrienne dallo schianto di mobile. In questo momento di paura e di estrema difficoltà, i due si abbracciano e si baciano appassionatamente. Adrienne è innamorata di Paul e dopo la festa per la fine dell’uragano, i due si rifugiano in casa per fare l’amore. Ma arriva il giorno dell’addio momentaneo tra Adrienne e Paul. Il dottore va a trovare Mark in una clinica in Ecuador. Tuttavia, sarà solo un arrivederci. Paul promette ad Adrienne che vivranno una vita insieme dopo il suo ritorno. L’anno di separazione passa rapidamente. I due innamorati si sentono spesso, poi arriva il giorno dell’incontro.

Come un uragano finale film

Inaspettatamente Paul non si presenta. Il figlio Mark dice ad Adrienne che suo padre Paul è morto nella clinica in Ecuador a causa di una frana. Mark ci tiene a ringraziare Adrienne per aver salvato suo padre dall’uragano. La donna va in depressione. Soltanto all’amica Jean e alla figlia Amanda, Adrienne uscirà dalla crisi. Nella scena finale, Adrienne guarda il cielo pensando a Paul e a un nuovo possibile domani.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA