Come finisce Sette anni in Tibet trama e finale film con Brad Pitt su Rai Movie

Come finisce Sette anni in Tibet trama, cast e finale film con Brad Pitt
Come finisce Sette anni in Tibet trama, cast e finale film con Brad Pitt

Stasera su Rai Movie andrà in onda Sette anni in Tibet film diretto da Jean Jacques Annaud, liberamente tratto dal memoriale dell’esploratore austriaco Heinrich Harrer interpretato nel film da Brad Pitt. I fatti sono ambientati nel 1939, quando l’alpinista fu rapito dagli inglesi durante la guerra. Nella storia si parla anche di un giovanissimo Dalai Lama Tenzin Gyatso. Ecco come finisce Sette anni in Tibet, la trama, il cast e il finale del film.

Sette anni in Tibet trama completa

L’alpinista austriaco Heinrich Harrer parte per una spedizione in Tibet con l’intento di scalare il Nanga Parbat. Un uomo coraggioso che non ha paura di lasciar solo la moglie Ingrid incinta. Heinrich si affida all’amico Horst. Intanto in Tibet viene designato il nuovo Dalai Lama, un bimbo di 4 anni. Gli scalatori vengono fatti prigionieri dai soldati inglesi che considerano gli austriaci nemici della Gran Bretagna. Harrer e i suoi amici vengono portati nel campo di prigionia. L’alpinista inizia a leggere libri che parlano del Tibet mistico, e poi riceve una lettera in cui la moglie chiede il divorzio per poter sposare Horst. Insieme ai compagni riesce a fuggi, ma poi decide di proseguire da solo.

Come finisce Sette anni in Tibet

Dopo molte situazioni difficili, Heinrich condivide la spedizione con il capo Peter. Poi raggiungono Lhasa, la capitale del Tibet. Qui stringerà amicizia con il giovane Dalai Lama con cui passa tante giornate insieme. Il momento di tranquillità viene interrotto dall’invasione della Cina in Tibet.

Sette anni in Tibet finale

Di fronte all’invasione, Heinrich decide finalmente di fuggire, ma vorrebbe al suo fianco il Dalai Lama che decide di rimanere per difendere la patria. Ed è così che Heinrich torna a Vienna e va conoscere il figlio che non aveva mai visto. Il Dalai Lama è fuggito sano e salvo in India. Entrambi condividono un’amicizia che dura ancora oggi.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA