Alexandre Kantorow pianista: età, fidanzata, genitori, origini e vita privata

Alexandre Kantorow pianista

Alexandre Kantorow chi è il pianista

Alexandre Kantorow pianista
Alexandre Kantorow pianista

Alexandre Kantorow è un pianista che sarà ospite a Oggi è un altro giorno del 9 giugno 2023. Descritto da Gramophone come un “virtuoso sputafuoco dal fascino poetico” e da Fanfare come “Liszt reincarnato”. Chi è il pianista Kantorow? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Alexandre Kantorow età e genitori

Data di nascita: Alexandre Kantorow, età 26 anni, è nato a Clermont Ferrand il 20 maggio 1997. È di origini francesi. I suoi genitori sono entrambi musicisti. Suo padre Jean Jacques Kantarow è violinista e direttore d’orchestra e anche sua madre è una violinista.

Biografia

Inizia a studiare pianoforte a 5 anni presso il Conservatorio Pontoise. A 11 anni ha studiato con Pierre-Alain Volondat e poi con Igor Lazko a Parigi. All’età di 17 anni, si è esibito alla Philharmonie de Paris con l’ Orchestra Pasdeloup. Nel 2019, Kantorow ha vinto il primo premio, la medaglia d’oro e il Grand Prix al 16° Concorso Internazionale Tchaikovsky, diventando il primo vincitore francese nella storia del concorso.

Alexandre Kantorow fidanzata e vita privata

Oggi Kantorow vive a Parigi insieme alla sua fidanzata, anche lei legata al mondo della musica, dove lavora maggiormente ai suoi concerti. Su Instagram è conosciuto con l’account verificato alexandrekantorow

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA