Serena Ionta chi è Serena di Viva Rai 2

Serena Ionta chi è Serena di Viva Rai 2
Serena Ionta chi è Serena di Viva Rai 2

Serena Ionta si è fatta conoscere in questo ultimo anno grazie alla sua partecipazione nel cast fisso di Fiorello. Per tutti i telespettatori è diventata Serena di Viva Rai 2, ma la sua carriera è avviata già da diverso tempo. Scopriamo qualcosa di più su di lei. La biografia e la vita privata di Serena.

Serena Ionta biografia

Data di nascita: Serena Ionta, età 29 anni, è nata a Latina nel 1994. I suoi genitori lavorano nel settore delle energie rinnovabili. Serena è una cantante e Ukulelista, ha iniziato a studiare a soli 7 anni la chitarra classica e il pianoforte. A 15 anni si dedica al canto, poi pop e jazz. Il suo sogno era diventare una cantante e ci è riuscita con svariate esperienze di prestigio nel campo musicale. Serena si trasferisce a Milano per seguire gli studi universitari e il primo anno di Conservatorio dove si appassiona anche all’ukulele. Dopo la laurea in Economia si trasferisce a Londra per lavorare nel campo del marketing.

Serena di Viva Rai 2 carriera

Insieme al chittarista Gennaro Ricciardone ha fondato il duo acustico Le Salopettes. Sui social viene notata dall’attore e regista Leonardo Pieraccioni che la sceglie per realizzare la colonna sonora del film “Il sesso degli angeli” con il brano Il Dubbio. Successivamente ha collaborato con Daniele Silvestri e con Gabriele Muccino per comporre alcune cover di A casa tutti bene 2 la serie. Oggi Serena si è guadagnata un posto nel cast fisso di Viva Rai 2 il morning show di Rosario Fiorello.

Hai rotto il ghiaccio canzone di Serena Pocaiontas

In una delle ultime puntate della stagione 2023 di Viva Rai 2, la Ionta, con il nome di Serepocaiontas, ha presentato la sua ultima canzone Mi hai rotto il ghiaccio. Nelle ricerche è stato accostato il nome di Serena Ionta con X Factor. Non risulta, a oggi, una partecipazione ai provini o altro.

Serena Ionta fidanzato, vita privata, Instagram

Per i più curiosi non ci sono molte informazioni sulla vita privata della ragazza. In un’intervista su Il Messaggero ha detto «Ho comprato il primo ukulele a Milano, un pomeriggio in cui mi annoiavo. Il mio ragazzo, lo stesso da nove anni, era partito per un viaggio post laurea con i suoi amici e io, che suonicchiavo il piano, volevo provare qualcosa di nuovo». Serena è conosciuta su Instagram come serepocaiontas.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA