Ricky Gianco oggi: età, moglie e figli, vita privata (foto 2023)

Ricky Gianco oggi

Ricky Gianco oggi

Ricky Gianco oggi

Ricky Gianco è un cantante italiano, molto amato soprattutto nel periodo di maggior successo che va a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Sarà ospite a Oggi è un altro giorno puntata 8 giugno 2023 per raccontare la sua storia professionale e alcuni momenti della sua vita privata. Che fine ha fatto Gianco e cosa fa oggi? Ecco la sua biografia.

Ricky Gianco età e biografia

Data di nascita: Ricky Gianco, età 80 anni, vero nome Riccardo Sanna, è nato il 18 febbraio 1983 a Lodi. Cantante, chitarrista, compositore e produttore discografico. A detta di molti è considera uno dei padri del rock italiano con lo pseudonimo di Pete Seeger Italiano.

Gianco carriera, la rottura con Adriano Celentano

Ha debuttato al fianco di Gino Santercole nipote di Adriano Celentano e primo chitarrista della band I Ribelli. La svolta avviene nel 1961 quando entra nel Clan Celentano, ma l’anno successivo rompe con Il Molleggiato durante il periodo del Cantagiro 1962 a causa di una divergenza artistica. Stessa situazione avvenuta con Don Backy. Gianco ha pubblicato dal 1963 al 2010 più di 20 album musicali. Tra i tantissimi successi ricordiamo sicuramente Cavallina Rock uno dei brani più trasgressivi e spiritosi della sua carriera, Vedrai che passerà e Non c’è pietà versione italiana di Unchain my Heart di Ray Charles.

Ricky Gianco moglie e figli

Ricky Gianco oggi foto
Ricky Gianco oggi foto 2023

Gianco è sposato con Gabriella da diverso tempo. La coppia vive felicemente a Milano, ma non è noto se Gianco abbia avuto mai dei figli. La vita privata di Gianco è stata sempre molto distante dai riflettori, nonostante il successo in carriera. Non si conoscono infatti altre informazioni sul suo conto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA