Dove è stato girato Made in Italy una casa per ritrovarsi film con Liam Neeson

Liam Neeson e suo figlio Micheal Richardson sono venuti per la prima volta in Italia per girare un film insieme. Si tratta di “Made in Italy” opera drammatica del 2020-2021 diretta dal regista James Arcy. La troupe ha scelto per l’occasione la splendida Toscana per la natura e l’arte che la circonda. Jack, interpretato da Liam Neeson, è un uomo che sta divorziando dalla moglie e che vorrebbe rivelare una galleria d’arte del posto. Tra gli altri protagonisti spicca anche l’attrice italiana Valeria Bilello. Scopriamo insieme dove è stato girato Made in Italy una casa per ritrovarsi, le location del film.
Made in Italy una casa per ritrovarsi ambientazione film 2020

Dove è ambientato Made In Italy una casa per ritrovarsi
La Toscana Film Commission ha finanziato l’intero progetto. La location principale è la campagna di Monticchiello, dove si trova appunto il casale di Liam Neeson. Monticchiello appartiene al comune di Pienza (già noto per le riprese de I Medici) immerso in Val D’Orcia. Sembra quasi un dipinto con le stradine in colline tra cipressi e borghi secolari. Monticchiello è già noto per essere stato protagonista in altri set cinematografici. Da Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli a Il Gladiatore di Ridley Scott, passanto per Il paziente inglese di Anthony Minghella.
Made in Italy una casa per ritrovarsi location in Campania e Umbria
Le altre scene del film sono state girate anche in luoghi italiani come Camigliano, comune di circa 2.000 abitanti in provincia di Caserta. Poi a Tavernelle, una piccola frazione dell’Umbria in provincia di Perugia che collega la Città Della Pieve. E infine, tornando sempre in Toscana, è stato coinvolto il paese di Monticchiello, tipico borgo medievale in provincia di Siena.