Bct Benevento 2023 ospiti, programma e biglietti

Si accendono i riflettori sulla settima edizione del BCT Benevento Film Festival, la rassegna nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, che quest’anno si svolgerà quest’anno dal 21 al 25 giugno 2023. Il festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore da sempre unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre più ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città come Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre. A seguire: Bct Benevento 2023 ospiti, programma e biglietti.
BCT Benevento 2023 ospiti dal 21 al 25 giugno 2023
Dopo Giulia Michelini nel 2022, la settima edizione 2023 sarà inaugurata dall’attrice e regista Micaela Ramazzotti che inaugurerà il festival, mercoledì 21 giugno, con un recital in omaggio ad Anna Magnani. La stessa sera, anche l’attore e regista Marco Bocci sarà protagonista di un incontro a piazza Federico Torre per presentare il suo secondo lungometraggio “La Caccia”. Giovedì 22 giugno sarà il turno del maestro Marco Bellocchio che, reduce dal successo di “Rapito”, il suo ultimo film in concorso al Festival di Cannes. Inoltre, un grande successo di Amazon Prime Video “The Bad Guy” lettura ironica di una vicenda di giustizia e mafia, sarà protagonista della stessa serata. A salire sul palco il pluripremiato attore e regista Luigi Lo Cascio, i registi Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
BCT Benevento 2023 ospiti: Can Yaman ritira un premio
Non solo il cinema e la tv saranno gli ingredienti principali di questo festival. Quest’anno, infatti, il festival intende celebrare e premiare chi si è sempre impegnato per il sociale. Sarà l’attore e modello turco Can Yaman, che ha raggiunto la popolarità internazionale grazie a numerose serie di successo, a ritirare un premio, venerdì 23 giugno per la sua associazione di beneficenza che porta il suo nome Can Yaman for Children, un’organizzazione non a scopo di lucro che aiuta dal punto di vista sociale e sanitario bambini e adolescenti in difficoltà. La brillante carriera di Can Yaman, da “Daydreamer” a “Viola come il Mare”, è sempre andata di pari passo con la beneficenza.
BCT Benevento 2023 ospiti: il cast di Mare Fuori
Il 23 giugno 2023 ci sarà incontro sul cinema con il maestro e regista newyorkese Abel Ferrara si terrà la stessa sera a Piazza Federico Torre. Il regista porterà il suo ultimo film “Padre Pio“. Alcuni tra i giovani talenti di Mare Fuori, la serie di successo, fenomeno televisivo dell’ anno che sta riscuotendo un crescente successo tra il pubblico, ambientata in un immaginario istituto di pena minorile di Napoli, sabato 24 giugno saranno al centro di un incontro in piazza Roma. Accompagnati dal produttore della serie Roberto Sessa e dal regista Ivan Silvestrini, gli attori protagonisti racconteranno il successo della serie che ha cambiato loro la vita e si concederanno ai loro fans che li attenderanno per incontrarli.
Un altro attore, regista e sceneggiatore come Kim Rossi Stuart sarà ospite nella stessa serata a Piazza Santa Sofia, dove verrà premiato per il suo ultimo film, “Brado”. Il programma della serata si chiuderà con il film “Un matrimonio mostruoso“, la nuova commedia diretta da Volfango De Biasi che sarà presente al festival con due dei protagonisti del film Emanuela Rei e Cristiano Caccamo.
BCT Benevento 2023 programma
Completano il programma del festival i protagonisti dei grandi successi della stagione televisiva appena trascorsa: Giusi Battaglia (22 giugno) insieme allo chef Luca Pappagallo. E ancora, la conduttrice tv Alessia Mancini (22 giugno), Benedetta Parodi (23 giugno), Ludovica Nasti (23 giugno), i PanPers (23 giugno), Fabio Caressa (24 giugno).
BCT Benevento Festival 2023 biglietti
I film in concorso dell’edizione di quest’anno del BCT sono 196 (152 cortometraggi, 14 lungometraggi e 30 documentari) arrivati da ben 78 diversi Paesi del mondo e che verranno proiettati in streaming sul sito ufficiale del festival www.festivalbeneventocinematv.it.