Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila location e ambientazione fiction Rai

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila

Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila location serie tv

Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila
Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila

Comincia su Rai 1 “Sei Donne – Il mistero di Leila” la serie tv diretta da Vincenzo Marra. La protagonista della miniserie è Anna Conti, Pm della procura di Taranto, che indagherà sulla sparizione di Leila. Scopriamo insieme tutte le location. Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila.

Dove è ambientato Sei Donne il mistero di Leila

Proprio Taranto sarà uno dei luoghi interessati nel giallo ideato da Ivan Cotroneo. Il regista Marra ha indicato l’ambientazione «Desideravo un luogo caldo dove fosse presente il mare come anima del progetto, ho sentito questa esigenza fin dalla prima lettura del copione». Le scene, infatti, sono state ambientate interamente in Puglia, grazie al supporto della regione e della Apulia Film Commission.

Sei Donne il mistero di Leila location Taranto

Dove è stato girato Sei Donne il mistero di Leila location e ambientazione fiction Rai - Spettacolo Italiano

Come si legge dalla sinossi la location principale è Taranto, ma le scene sono state ambientate anche in altri paesi della Puglia. Sempre nel tarantino sono stati coinvolti i comuni di Statte e San Giorgio Ionico. Il set si sposta nel barese con tante scene girate nella splendida Polignano a Mare, paese che ha dato i natali del grande Domenico Modugno. 

Sei Donne il mistero di Leila location Monopoli

Sei Donne è stato girato a Monopoli dove di recente è arrivato anche il set di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri e Il Patriarca. Protagonista anche Brindisi con alcuni ciak a Torre Canne, piccola frazione del comune di Fasano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA