Come finisce il film Vivere trama, cast e spiegazione finale (2019)

Come finisce il film Vivere trama, cast e spiegazione finale (2019)

Come finisce il film Vivere trama e finale del film 2019 di Francesca Archibugi su Rai Movie

Come finisce il film Vivere trama, cast e spiegazione finale (2019)
Come finisce il film Vivere trama e spiegazione finale (2019)

Stasera su Rai Movie va in onda Vivere film 2019 diretto da Francesca Archibugi, scritto in collaborazione con Paolo Virzì e Francesco Piccolo, stesso trio di autori dell’altro film Notti Magiche regia di Virzì. La pellicola è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2019. Il film segue un anno della vita dei personaggi, un lasso di tempo che si rivelerà denso di legami tra amore e d’amicizia, in cui il bene e il male mostrano di avere confini negoziabili. Luca e Susi sono interpretati rispettivamente da Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti. Il parterre di attori si completa con Massimo Ghini, Marcello Fonte ed Enrico Montesano. A seguire: Come finisce il film Vivere trama, cast e finale.

Vivere trama completa del film di Francesca Archibugi

Ecco a voi la famiglia Attorri della provincia romana: Susi è una madre distratta che insegna danza ad un gruppo di signore in sovrappeso. Il padre Luca è un giornalista senza posto fisso che pubblica articoli saltuariamente. La figlia Lucilla ha l’asma di natura psicosomatica. E poi c’è Pierpaolo, fratellastro di Luca, un uomo ricco e viziato da mamma Azzurra. Un giorno si presenta Mary Ann giovane irlandese studiosa di storia dell’arte che si occuperà di Lucilla. L’arrivo di questa donna cambierà le sorti della famiglia Attorri.

Come finisce Vivere film 2019 di Francesca Archibugi

Nella famiglia Attorri ci sono tanti squilibri che si trasformano spesso in roventi litigi. Susi non riesce a conciliare gli impegni quotidiani e non riesce a fronteggiare nemmeno la malattia di sua figlia. In soccorso c’è Pierpaolo che aiuta come può la famiglia. Nella vita di Susi entra anche Marinoni dottore che sta curando sua figlia. Il medico perderà completamente la testa per Susi, la quale inizialmente cede alle sue attenzioni. Mary Ann ha iniziato una relazione con Luca e scoprirà di essere incinta. Susi non si accorge nulla.

Vivere film spiegazione finale

Luca rivela la sua relazione e la conseguente gravidanza con Mary Ann. Quest’ultima rivela tutta la verità a Susi che la convince ad abortire. Perind è lo spettatore delle vicende della famiglia Attorre. Susi si scusa con lui per tutti i disagi, ma Perind risponde “Vi vedo vivere, io vi invidio”.

Vivere film cast 2019

  • Micaela Ramazzotti: Susi
  • Adriano Giannini: Luca
  • Massimo Ghini: Marinoni
  • Marcello Fonte: Perind
  • Roisin O’Donovan: Mary Ann
  • Andrea Calligari: Pierpaolo
  • Elisa Miccoli: Lucilla
  • Valentina Cervi: Azzurra
  • Marco Conidi: carabiniere
  • Enrico Montesano: avvocato De Sanctis
  • Daniele Foresi: Daniele, il ministro
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA