Anna Marcacci Brosio madre di Paolo Brosio

Anna Marcacci è stata la madre centenaria di Paolo Brosio. Conosciuta da tutti per la sua vicinanza a suo figlio e per la sua simpatia e allegria trasmessa nelle poche apparizioni in tv. Si è spenta da poche settimane e il suo funerale ha fatto molto clamore. Chi è stata Anna Marcacci Brosio ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Anna Marcacci Brosio biografia
Data di nascita: Anna Marcacci Brosio nasce a Marina di Pisa il 7 aprile 1921. Cresce nel mezzo di 2 guerre mondiali. La sua adolescenza a Pisa e poi lo spostamento fra Lari e Cevoli per fuggire dall’esercito nazista. Successivamente Anna Brosio va a vivere in Piemonte per poi stabilizzarsi definitivamente a Vittoria Apuana a Forte dei Marmi insieme a suo figlio Paolo Brosio.
Anna Marcacci Brosio lavoro e vita privata
Non è noto quale sia stato il lavoro di Anna Marcacci. Tuttavia è risaputo che sia stata una grande donna di fede. Nel corso degli anni è andata a Medjugorje, a metà anni ’80, sperando nella conversione di Paolo. Ha partecipato in diversi trasmissioni tv insieme a suo figlio Paolo come ad esempio Domenica Live e Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso e in Quelli che il Calcio su Rai 2.
Anna Marcacci Brosio età causa morte e malattia
A ottobre del 2022 è stata colpita da uno scompenso cardiaco che è riuscita a superare, ma poi sono seguiti altri problemi di salute, data anche l’età centenaria. Anna è stata ricoverata all’ospedale Versilia e poi al San Camillo. Anna Brosio è morta il 18 aprile 2023 all’età di 102 anni.
Anna Marcacci Brosio marito e figli
Il marito di Anna è stato Domenico Ettore Brosio. Anna e Domenico sono stati sposati per 63 anni. Il padre di Paolo Brosio è morto il 27 febbraio all’età 89 anni. È stato un ciclista e campione di tamburello e lavorava come docente di ltteratura all’Università di Torino. La coppia di sposi ha avuto un unico figlio: Paolo Brosio conduttore tv e giornalista.