Dove è stato girato Un’Estate all’Isola d’Elba location film di Rai 2

Dove è stato girato Un'estate all'Isola d'Elba location film
Dove è stato girato Un’estate all’Isola d’Elba location film

Un’estate all’Isola d’Elba è film tv tedesco, conosciuto anche come Ein Sommer auf Elba, diretto dal regista Jophi Ries, appartenente alla saga di “Un’estate a” in onda sulle reti tedesche dal 2009. Ogni film tv è ambientato in alcuni dei luoghi più belli d’Europa, ma anche nel resto del mondo come la Florida, Il Vietnam, il Marocco e il Sudafrica. Una produzione dal sapore italiano anche perché molti film della saga sono stati girati presso questi la costiera amalfitana, le terre toscane e siciliane, passando anche al Nord Italia nella natura del Trentino Alto Adige e nel caratteristico Lago di Garda. Dove è stato girato Un’estate all’Isola D’Elba ? Ecco le location del film.

Un’estate all’Isola d’Elba ambientazione

Dove è stato girato Un'estate all'Isola d'Elba location film

Dove è ambientato Un’estate all’Isola d’Elba

Era abbastanza scontato intuire l’ambientazione di Un’Estate all’Isola d’Elba. La risposta è nel titolo del film. Ma per essere ancora più precisi, di seguito vi mostreremo tutte le location principali dell’Isola dove hanno girato il film tedesco.

Un’estate all’Isola d’Elba location film

Le riprese sono state realizzate con il supporto di Toscana Film Commission. Alcuni ciak hanno coinvolto Capoliveri presso la Tenuta delle Ripalte, l’iconica Portoferraio con la Palazzina dei Mulini e il Museo delle Residenze Napoleoniche, la Chiesa della Misericordia e il Teatro dei Vigilanti. E poi ancora la location di Porto Azzurro con il suo Santuario della Madonna di Monserrato. E infine Rio Marina, Rio nell’Elba e Marciana Marina. Uno sguardo anche al Monte Perone zona Pineta.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA