Dove è stato girato Un marito sospetto location film di Rai 1

Un fatto di cronaca eccezionale narrato nel film “Un marito sospetto” prodotto in Francia e in Belgio e trasmesso in prima tv in Italia in prima serata su Rai 1 il 6 giugno 2023. Protagonisti Kad Merad, noto attore franco algerino che ha girato anche Giù al Nord (Benvenuti al Sud francese) e Laurence Arne. La storia è ambientata realmente a Nantes, ma quali sono i luoghi scelti veramente dalla produzione? Ecco dove è stato girato Un marito sospetto location e ambientazione film.
Un marito sospetto ambientazione

Dove è stato ambientato Un marito sospetto
Un marito sospetto è ispirato principalmente al caso di cronaca francese conosciuto come Il massacro di Nantes o caso Dupont de Ligonnès. Tuttavia, i produttori del film hanno preso le distanze da questo accostamento e per questo hanno deciso di ambientare la pellicola altrove.
Un marito sospetto location a Morbihan
- Il Morbihan fa parte della regione della Bretagna . Confina con i dipartimenti di Finistère a ovest, Côtes-d’Armor a nord, Ille-et-Vilaine a est e Loire-Atlantique a sud-est. La lunghezza del litorale del Morbihan è di 800 km. Ad oggi la regione vanta 700.000 abitanti.
Un marito sospetto location a Vannes
- Vannes è una location francese di circa 158.000 abitanti che si trova sulle rive settentrionali del Golfo di Morbihan, a 400 km da Parigi. Vannes si è sviluppata attorno al centro storico che si trova all’incrocio di tre colli: il colle di Le Mené, il colle di Boismoreau e il colle de la Garenne.