Dove è stato girato Sissi serie tv, le location della fiction di Canale 5

Dove è stato girato Sissi serie tv
Dove è stato girato Sissi serie tv

Sissi, la leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico, è l’icona di Her Royal Highness. Bella, tormentata nel cuore e nell’anima, ribelle e spregiudicata, come Lady D e Charlène di Monaco, Soraya e Sua Maestà Imperiale Masako, Maria Antonietta e la Duchessa di Sussex. Tutta la sua storia è raccolta nella serie tv di Canale 5 con protagonista Dominique Devenport. La rilettura è pensata per una nuova generazione di spettatori ed è molto più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione e azione con al centro l’amore matto e disperatissimo tra Sissi e Franz. Dove è stato girato Sissi serie tv ? Ecco le location e l’ambientazione.

Sissi ambientazione serie tv

Dove è stato girato Sissi serie tv

Dove è ambientato Sissi serie tv Canale 5

Sissi è ambientato nella Vienna di metà Ottocento, stessa epoca dove è nata e vissuta la Principessa. Le riprese di ogni stagione durano circa 4 mesi, pressoché da aprile fino alla fine di agosto. È stata confermata una terza stagione.

Sissi location in Austria e Germania

La location principale di Sissi è l’Austria e la sua capitale Vienna, anche se il palazzo principale dove è ambientata la fiction si trova esattamente in Germania. Si chiama la residenza di Würzburgha. Altri ciak si sono stati battuti in Baviera, presso il circondario del Berchtesgadener Land in Baviera.

Sissi location castello

Non solo Austria e la capitale Vienna e la zona tedesca. La serie tv è stata girata anche in altre location europee. Le riprese si sono estese in Polonia, in Ungheria e poi a Vilnius in Lituania e in Lettonia a Riga. In particolare La Filarmonica Nazionale Lituana e L’Università di Vilnius ha riadattato l’hofburg di Vienna, location del potere austriaco per più di 600 anni.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA